0

Aquilotti: Aggiornamento dai Campi

---

 

Edelweiss Albino – Pedrengo 8-16

(8-6, 4-6, 2-10, 2-16, 2-8, 0-8)

Martedì 12 Marzo alle 17,15 si disputa l’ultima partita del girone di andata per i nostri aquilotti. Avversari di giornata gli amici di Albino, squadra composta da sole ragazze. I nostri giocatori sembrano un po’ confusionari e non concentrati già nel riscaldamento, infatti le avversarie riescono a portarsi avanti e vincere meritatamente il primo periodo mentre noi le guardiamo probabilmente inconsapevoli dell’inizio della partita. Nel secondo tempo gli ospiti iniziano a mettere in mostra sprazzi di basket e vincono allo scadere con canestro di Tommaso Pedroni. Da questo momento in poi riusciamo a giocare come sappiamo fare, con buoni passaggi, attenzione in difesa, lottando a rimbalzo e sfruttando la superiorità fisica e tecnica che abbiamo rispetto agli avversari, vincendo tutti i tempi.

 Ancora una volta bisogna fare i complimenti alla squadra per la buona prestazione corale, ma è necessario lavorare molto sulla costanza difensiva e soprattutto non possiamo giocare il primo periodo e mezzo senza grinta e senza cercare di ostacolare e mettere in difficoltà gli avversari. Un applauso a Nicola, che era al suo esordio in una partita ufficiale degli aquilotti, e alle nostre avversarie che non hanno mai smesso di crederci. Ora, però, testa alla partita casalinga di Sabato contro Torre con cui abbiamo perso all’andata.

I nostri ragazzi scesi in campo: Nicolò Acerbis, Gabriele, Pietro, Tommaso Cumetti, Sabrina, Niccolò Marossi, Federico, Dario, Tommaso Pedroni, Nicola, Elisa.

 

Pedrengo – La Torre 9-15

(6-11, 0-5, 12-14, 6-14, 6-6, 10-8)

 Sabato 15 Marzo alle 15 inizia il girone di ritorno per i nostri aquilotti contro La Torre e, se all’andata avevamo l’alibi della tensione dovuta all’esordio stagionale, questa volta non abbiamo scuse. Tutte le partite devono essere per noi un’occasione per vedere i miglioramenti dovuti agli allenamenti e per metterci a confronto con altri giocatori. Questa occasione, però, va sfruttata e diventa utile solo se viene affrontata con la giusta motivazione e voglia di mettersi in gioco. Come all’andata giochiamo un match senza concentrazione, perdendo tanti palloni in modo banale, non lottando a rimbalzo e in difesa. Gli avversari ringraziano e portano a casa agevolmente la partita. Negli ultimi due quarti dimostriamo di essere all’altezza degli ospiti e questo fa arrabbiare ulteriormente perché significa che avremmo potuto fare altrettanto anche per il resto della partita.

 Una delle poche note positive è Francesco che lotta su ogni pallone e non si arrende mai. Successivamente, i due allenatori si accordano per giocare altri due quarti non ufficiali in modo tale da dar la possibilità di giocare più minuti a tutti, ma, ancora una volta, non sfruttiamo l’occasione. Se ognuno dei nostri giocatori vuole cercare di migliorare il più possibile, deve affrontare gli allenamenti e le partite con la testa, il cuore e sacrificandosi per la squadra.

 Ora cerchiamo di riscattarci subito Domenica in quel di Ranica.

I nostri ragazzi scesi in campo: Tommaso Pedroni, Elisa, Sebastiano, Sabrina, Alberto, Pietro, Nicolò Acerbis, Federico, Niccolò Marossi, Tommaso Cumetti, Dario, Francesco.

by Matteo

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *