Dopo la sconfitta al supplementare contro Cassano, era importante riprendere la marcia in campionato, dare un pronto segnale di ripresa e la bella vittoria casalinga contro l’Aurora Trescore era quello che ci voleva.
Partita mai in discussione, noi avanti dal primo minuto fino all’ultimo, tenendo sempre un ottimo ritmo in attacco abbinato ad una discreta intensità difensiva (sempre con qualche buco, ma leggero miglioramento).
Il primo quarto finisce 26-11 per noi, a dimostrazione che siamo veramente entrati in campo con la testa giusta e con l’intenzione di “aggredire” subito la partita. Santi firma i primi 6 punti del quarto, Corda ne mette 9 dalla panchina attaccando bene il ferro e, anche grazie alla bomba di Simo, scaviamo il primo vantaggio significativo. Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo, cambiano gli interpreti ma non la sostanza, Fabio piazza il primo canestro stagionale, Lele Bossi è un rebus inarrestabile per gli ospiti così alla pausa lunga il vantaggio diventa di 24 lunghezze (54-30 al 20′).
Dopo l’intervallo i ritmi ovviamente si abbassano e continuiamo a gestire il vantaggio fino alla fine. Come detto anche da coach Carlo da sottolineare gli ultimi minuti di partita che ci vedono ancora belli reattivi e aggressivi in difesa.
Vittoria importante sia per la classifica, ma soprattutto per la prestazione corale (tutti e 12 a referto) che fa ben sperare per il futuro. Stasera trasferta insidiosa a Mornico al Serio contro il Palosco, squadra da non sottovalutare, ore 21.15.
Forza Pedrengo!
MVP: Fumi
pani9
Ecco infine qualche scatto di venerdì scorso grazie al solito Giovanni Ubezio: