Anche per i nostri 2014 è arrivata l’occasione di partecipare al torneo Memorial Bruno Arena contraddistinto da un’organizzazione esemplare e squadre blasonate. Le nostre api per l’occasione si presentano in 9 atleti (Nicolò, Francesca, Elia, Michele, Andrea, Giovanni, Enrico, Davide, Riccardo) insieme a Francesco, Niccolò, Tommaso, Esteban e coach Previtali in nostro supporto da B3 Basket oltre che Alessandro e Daniele in nostro supporto da Scanzorosciate Basket. Nella prima giornata ad aprire le danze ci aspetta la corazzata Olimpia Milano (squadra poi vincitrice del torneo) con la quale il divario è troppo grande, ma i nostri ragazzi non si arrendono mai e riescono ad esprimere un gioco migliore periodo dopo periodo. A seguire il match vinto contro Lonate grazie ad un maggiore feeling in campo e la grinta mostrata per tutto il torneo. La giornata di Sabato, invece, è caratterizzata da partite al cardiopalma contro avversari fisici ed intensi: alla mattina è Luino a spuntarla sui nostri che si riscattano al pomeriggio contro Progetto Ma.Go.
Domenica la finale 13°/14° posto contro gli amici di Gavirate si chiude in bellezza e a seguire tutti all’Itelyum Arena per vedere la finale tra Olimpia Milano e Hub del Sempione e per le premiazioni.
È stato un weekend ricco di partite, emozioni, divertimento, relazioni che di certo non dimenticheremo e per questo è doveroso un enorme GRAZIE all’organizzazione di Varese Basketball condotta da Avigni, alle società che hanno permesso ai propri atleti di partecipare con i nostri colori e alle famiglie per la disponibilità ed entusiasmo mostrati.
Olimpia Milano vs Pedrengo 18-6
Pedrengo vs Lonate 17-7
Luino vs Pedrengo 13-11
Progetto Ma.Go. vs Pedrengo 11-13
Gavirate vs Pedrengo 9-15