U15 SILVER, PRESTAZIONE NON BRILLANTE MA GORLE BATTUTA
BASKET PEDRENGO VS VIRTUS GORLE 79 – 45
(15 – 10; 21 – 13; 22 – 8; 21 – 14)
BASKET PEDRENGO Cattaneo 10, Pedroni 9, Xu, 8, Bondurri 8, Rubino 8, Taiocchi 8, Fenili 7, Brahen 7, Picerno 6, Fracassetti 4, Marossi 4, Nicotra.
Vittoria senza brillare per gli Under 15 contro una Virtus Gorle che gioca una buonissima partita, specialmente nei primi due quarti, impegnando costantemente Cattaneo e compagni.
Avvio difficile, con il canestro che sembra avere un tappo per i gialloneri, che fanno fatica a segnare. Gorle ne approfitta per andare in vantaggio. Reazione sul finire del primo quarto per un vantaggio minimo di cinque punti. Leggermente meglio a livello offensivo il secondo quarto, ma qualche errore difensivo non consente un allungo decisivo, e a metà partita il match è ancora vivo.
Decisivo il terzo periodo: difesa aggressiva e canestri facili danno il parziale che chiude virtualmente la partita. Tuttavia, l’ultimo periodo è mal giocato a livello mentale, anche se il divario rimane ampio.
Sabato 21 sfida decisiva per la classifica contro Lussana, dove servirà la massima intensità per conquistare partita e qualificazione.
U15 PROMOZIONALE ESPUGNATA SAN PELLEGRINO
U.S. SAN PELLEGRINO VS BASKET PEDRENGO 47 – 55
(7-14, 8-18, 14-11, 18-12)
BASKET PEDRENGO: Maestrini 26, Acerbis 2, Conti 3, Rottoli, Sgobio 4, Bazzana 2, Barcella 12, Gastoldi 6, Busi, Marchesi. All. Signori
T.3.: 5 (Maestrini 4, Barcella)
Quinta partita stagionale in quel di San Pellegrino per coach Reffo, con Gastoldi e compagni che si presentano per l’occasione a corto di centimetri e fisico, a differenza degli avversari, con i fratelli Belleri a fare la voce grossa sotto canestro. Ciò nonostante, dopo un iniziale periodo per capire come marcare i più fisici avversari, le Bees reagiscono alzando la difesa e mettendo in atto raddoppi micidiali per tutto l’arco del match.
In attacco offrono una buona prova, con un’ottima coesione tra collaborazioni offensive e iniziative individuali, con Maestrini sugli scudi. Si va alla pausa lunga sul 15-32, ma nei successivi due periodi aumenta il minutaggio dei fratelli Belleri e di Sonzogni, ben arginati da Rottoli e Sgobio e dagli aiuti dal lato debole da parte di tutti.
Riescono così a conquistare una vittoria sofferta ma meritata, che ci porta nel migliore dei modi al prossimo match contro Visconti Brignano.
UNDER 13, VITTORIA SUDATA CONTRO SERIANA
SERIANA BASKET VS BASKET PEDRENGO 39 – 64
(11 – 19; 6 – 13; 11 – 20; 11 – 12)
BASKET PEDRENGO Minola 18, Flori 16, Fracassetti 15, Colombi 5, Fenili 5, Boschini 3, Bianchi 2, Cangelli G., Cangelli S., Meda, Zanotti.
Partita difficile per gli U13, che arrivano alla Rio Re carichi dalle 5 vittorie consecutive delle prime 5 giornate di campionato. La partenza, però, è un po’ diesel e, a causa di diversi appoggi sbagliati da entrambe le parti, il punteggio a fine primo quarto recita +8 per noi, che, per quello che si è visto da parte nostra, è forse anche più di quello che in realtà ci siamo meritati.
Da questo momento è un (lentissimo) crescendo sia nella produzione offensiva che nell’applicazione difensiva, con i ragazzi di Seriana che provano a restare a contatto grazie a diversi tiri piazzati che trovano il fondo della retina.
Nell’ultimo quarto le rotazioni si allungano e tutti riescono a portare un mattoncino alla causa, cosa che a un allenatore fa sempre piacere vedere.
Arriva un’altra vittoria con ampio margine, che però non deve farci rilassare. La strada del miglioramento è tracciata ed è lunghissima: sta a noi continuare a percorrerla, cercando sempre di spingerci al massimo delle nostre possibilità. Go Bees!