Durante la settimana Santa di Pasqua avremmo dovuto osservare come tutte le altre squadre un turno di riposo, invece giovedì sera eravamo nuovamente di scena a Martinengo contro lo Sport Team nella partita di recupero.
Partita di recupero perchè il giudice sportivo, in seguito alla medesima gara sospesa due settimane prima, ha deciso di rigiocare la partita da 0-0 (nonostante il nostro vantaggio per 37-50 a metà della gara precedente).
Detto questo, era una gara particolarmente importante perchè in palio, oltre ai due punti della vittoria, c’era anche la testa del girone, infatti in caso di vittoria agguantavamo in vetta Visconti (con un vantaggio nello scontro diretto).
La gara però è stata tutt’altro che facile, i biancorossi di Martinengo ce l’han messa tutta per rovinarci la festa e per tre quarti la gara è stata praticamente in equilibrio. Magari riuscivamo ad andare avanti di 3-4 punti per poi essere raggiunti, arrivando comunque a inizio quarto quarto sul 44-45 per noi.
Nell’ultimo quarto però è venuto fuori, ancora una volta, il nostro carattere. L’ultimo parziale di 28-19 a nostro favore ci ha consentito di portare a casa questa pesante vittoria.
Nonostante abbiam pagato un’altra serata storta al tiro (Emi, Fumi e Manfre con brutte percentuali da tre), ci han pensato Pit con due bombe, Fabio e l’immenso cuore del capitano Simù a “scavare” il solco decisivo.
Da sottolineare la prova del nostro capitano, ultimamente un po’ ai margini delle rotazioni, ma che quando è stato chiamato in causa ha risposto dando tutto come al solito e rivelandosi addirittura decisivo.
In difesa come al solito alti e bassi, abbiamo alternato grandi giocate a stralfacioni difensivi; mentre in attacco bene o male abbiam fatto il nostro con Pietro e Manfre sugli scudi, ma ottimo anche Fumi (prima di uscire per falli) e il solito Ale Ube sotto le plance.
Buona la prova dalla panchina del Morbidone Fabio che nell’ultimo quarto ha segnato i canestri della staffa.
Tirando le somme quindi siamo primi, un risultato che a 4 gare dalla fine del campionato, era assolutamente impronosticabile e impensabile.
Ora però viene la parte difficile, ora non bisogna sentirsi appagati, anzi è il momento in cui bisogna dar tutto ad ogni gara, per arrivare ai playoff nelle migliori condizioni di classifica e di forma; anche se la strada tracciata è quella giusta.
Forza Pedrengo Basket! Duri!
MVP: Simo Magri
pani9