0

Pedrengo Basket – Basket86 Caravaggio 70-61

La gara contro Caravaggio di venerdì era un banco di prova importante, soprattutto con i playoff alle porte; c’era la più brutta partita della stagione da vendicare (cestisticamente parlando) e c’era la testa del girone da difendere, considerando anche in contemporanea il match tra Valtexas e Visconti.
Venivamo da una settimana particolare in quanto in seguito alla pausa pasquale non ci siam potuti allenare lunedì, recuperando però martedì sera in amichevole a Calusco e mercoledì sera con un mini allenamento a Colognola.
A differenza delle amichevoli, dove spesso siamo spenti, in partita c’è un’altra intensità, un altro ritmo ma soprattutto un’altra voglia e anche questa partita ha dimostrato che questo gruppo ha carattere.
Fatta questa premessa, c’è da dire che l’inizio è stato alquanto scioccante, abbiamo subìto la fisicità degli avversari (specialmente a rimbalzo), lasciando diversi buchi difensivi, oltre che ad essere lenti e prevedibili in attacco. Il primo quarto quindi si è chiuso sul 8-18 per loro.
Dal secondo quarto in poi però la musica è cambiata totalmente, abbiamo giocato un’altra partita. Nonostante l’influenza Pit nel solo secondo quarto ha segnato 9 punti, mentre Ale si è scatenato segnandone ben 10; considerando poi che finalmente abbiamo iniziato a difendere, all’intervallo il parziale recitava 32-29 per noi.
Da segnalare anche un’ottima prova di Simo Guerini, ottimo in cabina di regia e in pressione su Bencetti, recuperando o sporcando diversi palloni.
Nel terzo quarto invece regnava l’equilibrio, il parziale di 9-10 ci consentiva di andare all’ultima pausa sul +2, con i nostri avversari trascinati da un ottimo Ghilardi che non mollano un centimetro, mentre tra le nostre fila si distingue per intensità ed abnegazione capitan Simù in versione “tutto cuore” (grande col canestro e fallo).
Arrivati all’ultimo quarto si son scatenati Emi e Fumi. Il nostro cecchino ha segnato ben 4 bombe nel quarto decisivo, mentre il “Leppa” Fumi è stato autore di ben 10 punti (segnando un canestro di importanza capitale). Nell’ultima frazione la partita è stato in bilico fino alla fine e solo un canestro “forzato” di Fumi e un gioco da tre punti del mai domo Pit ci hanno permesso di portare a casa altri due punti d’oro.
Se a questa bellissima vittoria ci aggiungiamo la ccontemporanea sconfitta di Visconti con Valtexas, ecco fatto che siamo primi in solitaria con 38 punti a tre gare dalla fine.
E’ un risultato impronosticabile a inizio anno, ma meritato per la coesione e il lavoro che sta facendo questo gruppo. Ci stiamo togliendo diverse soddisfazioni, dobbiamo essere fieri e orgogliosi di quello che stiam facendo, ma dobbiamo anche continuare a tenere alto il livello, non possiamo permetterci distrazioni, specialmente in questo periodo.
Quindi da stasera tornare in palestra a lavorare sodo per preparare la trasferta a Seriate contro i quei cattivi ragazzi dei Bad Boys!
Forza Pedrengo, mola mia!!

MVP: Emi
4 bombe in un quarto è roba da Nba, anche se in tanti avrebbero meritato il premio (Pit in versione Flu Game, Fumi per il fantastico ultimo, Ale Ube per la solita presenza, …)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *