0

Bad Boys – Pedrengo Basket 68-80

E sono 20 vittorie iin 24 partite, 40 punti e primo posto mantenuto a due giornate dalla fine.
Contro i Bad Boys però è stata una gara dura che abbiamo fatto “nostra” solamente nell’ultimo quarto, grazie al parziale decisivo nei 6-7 minuti finali.
Come detto dal nostro coach Carlo a fine gara, quando ci siamo decisi a “stringere le maglie” in difesa, i nostri avversari han fatto difficoltà a segnarci e siamo riusciti a portare a casa la gara.
Questa partita è stata l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante la difesa e di quanto a volte la trascuriamo (come a dire se difendessimo seriamente per tutti i 40 minuti magari riusciremmo a chiudere le partite prima dei minuti decisivi).
Rimane comunque vedere il pelo nell’uovo visto che siamo comunque primi solitari a due giornate dalla fine, anche se nei playoff servirà ben altra difesa per andare avanti.
Sulla partita da segnalare l’ottimo ritorno di Dade, autore di alcuni canestri fondamentali (specialmente quando l’attacco rimane bloccato), la maggior confidenza di Simo Guerini sempre più decisivo in rotazione, la solita verve offensiva di Pit abbinata ad una notevole precisione ai liberi e la presenza nel pitturato di Ale Ube.
Importante anche l’entrata in campo dei due veterani Guido e Simo K che nell’economia della partita si sono dimostrati utili nel dare la scossa alla squadra nei momenti più difficili.
Ci apprestiamo adesso ad affrontare Covo in casa e Visconti in trasferta, consapevoli che pur essendo già matematicamente tra le prime tre in classifica, c’è un primo posto (e un fattore campo) da difendere con le unghie e con i denti, che già sarebbe un grandissimo risultato per questa squadra.
Quindi evitare cali di concentrazione e subito “cattivi” e decisi stasera in palestra per preparare la gara di venerdì sera al Palamatti contro Basket Covo.
Forza api, forza Pedrengo Basket! Avanti tutta

MVP: Dade Nava (ottimo ritorno!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *