0

Pedrengo Basket – Basket Covo 84-69

Nell’ultima gara casalinga di stagione regolare al Palamatti arrivava il Basket Covo, squadra ostica e da non sottovalutare, reduce da una buonissima stagione che gli ha permesso di strappare il pass per i playoff.
Dal canto nostro eravamo convinti a salutare (almeno prima dei playoff) il nostro pubblico con una vittoria, che ci avrebbe permesso di conservare il prezioso primo posto.
I due punti sono arrivati, ma le cose su cui lavorare rimangono sempre tante. Mentre l’attacco girava alla perfezione (gli 84 punti ne sono la prova!), la difesa soprattutto nella prima metà balbettava. Nel solo primo quarto abbiamo subìto 26 punti, frutto di distrazioni e di falli stupidi che han regalato tanti viaggi in lunetta ai nostri avversari. Nel secondo tempo invece le cose son migliorate, fino all’ultimo quarto quando abbiam concesso un totale di 9 punti subiti.
In attacco invece grazie all’estro dei soliti Manfre, Dade e Pit tra gli esterni viviamo un buon stato di forma, grazie a contropiedi e a tanto movimento troviamo la via del ferro senza grandi difficoltà (non a caso siamo il migliore attacco del campionato).
Ottima ancora la prova del nostro under Simo Guerini che nelle ultime partite è salito di colpi, conquistando minuti importanti in rotazione, solito ottimo impatto di Ale sotto canestro (insostituibile) e solita certezza di Emi con le 3 bombe di giornata.
Bene anche Melo e Kemba con il solito lavoro “sporco” che alla fine della fiera fa la differenza.
Adesso ci aspetta l’ultima gara prima dei playoff, l’insidiosa trasferta a Brignano che in casa di vittoria ci confermerà in vetta, mentre in caso di sconfitta (e con la contemporanea vittoria di Valtexas a Torre) ci farebbe scendere in seconda posizione, frutto della peggior differenza canestri contro i bianconeri cittadini.
Espugnare il difficile campo di Brignano diventa quindi fondamentale, sia per concludere la stagione da capolista ma soprattutto per tenere il vantaggio del fattore campo ai playoff.
Quindi forza Pedrengo!!! Ados!!

MVP: Manfre (con un percorso immacolato dalla lunetta finalmente!)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *