Ultima amichevole pre-campionato e prima “uscita” casalinga per i nostri Under14, avversari di giornata: gli amici di Azzano/Stezzano guidati da Simone Lorenzi coadiuvato da Lorenzo Brembilla.
L’inizio è al rilento con difficoltà a segnare da entrambe le parti, ma con il passare dei minuti i nostri ospiti prendono una maggiore confidenza con il canestro complice una maggiore attenzione loro in concomitanza con distrazioni difensive nostre. In aggiunta a questo soffriamo la difesa a tutto campo degli azzanesi e spesso ci ritroviamo in difficoltà con il palleggio chiuso a 8-9 metri dal canestro che dovremmo attaccare!
Il divario a metà incontro è attorno ai 20 punti ma i nostri non mollano mai e a metà del terzo/quarto ritroviamo un’energia nascosta e una marcia in più e da questo periodo fino alla conclusione siamo perlomeno anche noi protagonisti di buone giocate offensive e qualche recupero difensivo e seppur non riusciamo a colmare il distacco nei 6 periodi di gioco almeno possiamo dire di essercela giocata fino alla fine!!
Amichevole di indubbio valore dalla quale possiamo/dobbiamo portare a casa sicuramente tanto come esperienza in vista del campionato che inizierà tra 7 giorni.
Domenica tutti a Villongo per la prima!