Basket Pedrengo – Pall. Ranica: 33-43
(2-16;10-9;10-12;11-6)
Quinta partita della prima fase del girone Bergamo 2 e responso anzi tempo: Ranica stacca il pass (al 99%) per il Silver e noi (meritatamente al 100%) per il Bronze con due giornate d’anticipo. La partita di oggi ha dimostrato che non siamo ancora pronti per affrontare squadre che, a prescindere dal loro livello tecnico, corrono e il risultato finale ne è la dimostrazione.
Primo quarto con i padroni di casa completamente imbambolati che non riescono a reagire, se non commettendo inutili falli, ai ragazzi in divisa gialla del Ranica che mettono in campo corsa, grinta e voglia: articoli che non si possono comprare al supermercato ma che bisogna avere dentro di sé e mostrare in palestra quando serve … cioè sempre!!! A prescindere che si sia in allenamento, in amichevole o in finale di Eurolega.
Proprio il primo quarto è quello che ci affossa con un parziale di 2-16: merito, come detto, degli avversi e di un nostro grande aiuto che senza difendere né la palla né gli altri giocatori concediamo loro tiri facili e soprattutto una marea di rimbalzi offensivi e secondi tiri. In aggiunta a questo, si aggiunge la nostra sempre spiccata propensione a fare regali (sarà già il clima Natalizio?) agli avversari passando decine di palloni contro il muro o direttamente a loro.
Con queste premesse il risultato finale sarebbe potuto anche essere ampiamente a noi più sfavorevole ma come in quasi tutte le partite i nostri ragazzi hanno momentanei sprazzi di orgoglio che riescono a sopperire alle lacune e difatti quei pochi minuti di difesa aggressiva e attacco “illuminato” fanno sì che ogni successivo quarto sia in sostanziale equilibrio.
Un vero peccato aver sciupato così, a prescindere dal risultato, una occasione per poter fare un passo in avanti nel cammino di crescita.
Prossima partita: sabato 26/11 a Gorle.
Basket Pedrengo: DavideM 2, SebaM(k) 11, Federico 2, LucaG 2, Alberto, Edo, LucaP 4, DavideC, Mattia 2, Riccardo, Alessandro, Marco 10. All. Martini P, Accompagnatore Viganola D
Pall. Ranica:Salvi 8, Pacchiana, Asti, Dogadi, Carrara 6, Colletti, Pedrazzi 8, Mazzola 3, Pezzotta, Savoldo, Mismara 4, Valoti (k) 14 All. Gambirasio A.
Arbitro: Finazzi di Chiuduno
TiriLiberi: Basket Pedrengo 0/6, Pall. Ranica 3/19;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 20,Pall. Ranica 17;
Usciti per 5 falli: -;
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (SebaM);