Basket Pedrengo – Lussana: 49-86
Domenica 3 Dicembre si è svolta alle ore 17.30 l’ottava e ultima partita della prima fase a gironi dei nostri under 18 a Pedrengo contro Lussana, squadra che occupava la parte bassa della classifica sopra di noi di 4 punti.
Il Pedrengo vuole chiudere in bellezza la prima fase a gironi con una vittoria riscattandosi dalle partite precedenti.
Primo tempo molto equilibrato che vede i nostri ragazzi concentrati nel loro obiettivo; nonostante i nostri numerosi palloni recuperati non riusciamo a ingranare a sufficienza a differenza del Lussana che sfrutta i propri contropiedi per chiudere il primo quarto sopra di 5 punti.
Nel secondo quarto si nota maggior sforzo e maggior voglia fin da subito, i nostri ragazzi alzano i ritmi e riescono a concretizzare con fatica in attacco e a lottare in difesa portando a casa un parziale di 20 a 19.
Nel secondo tempo i nostri avversari mettono più intensità nel gioco rispetto a noi realizzando numerosi canestri abbattendo una discreta difesa a zona del Pedrengo che soffre della stanchezza dovuta allo sforzo in difesa e alla fisicità avversaria.
I nostri ragazzi non riescono a riprendersi dal parziale e la partita si conclude con la vittoria del Lussana per 49 a 86.
La partita poteva concludersi diversamente con maggior costanza da parte del Pedrengo, ma nonostante la sconfitta si sono visti i miglioramenti dovuti agli allenamenti.
Scritto da Mattia Invernizzi
Basket Pedrengo: Invernizzi 7, Signori (k) 13, Buttafuoco 2, Luzzana 9, Suardi, Bolis 3, Valli 3, Bonfanti, Rigamonti 7, Vezzoli 2, Finazzi 3, Canevali. All Silini e Signorelli
Lussana Basket: Giavazzi 20, Biroli 4, Biffi, Piziali 5, Colombo, Pagani, Storto (k) 27, Signorelli 4, Zanchi 2, Alami 13, Dal Pian 2, Dubbini 7. All. Pasqua