Per la terzultima partita della stagione ospitavamo la terza forza del nostro girone, ovvero Pall. Concorezzo, squadra giovane che tiene un ritmo alto e difende forte con il miglior marcatore del campionato David Bosisio.
L’inizio di partita è equilibrato, nei primi minuti entrambe le squadre faticano a trovare la via del ferro, ma col passare del tempo scaviamo il primo vantaggio grazie ad un paio di giocate del rientrante Dade Nava ma, nonostante i due canestri finali di Simo Santospirito i nostri avversari grazie ai liberi trasformati rimangono agganciati sul -2 (17-15 al 10′). Nel secondo quarto caliamo drasticamente, iniziamo ad innervosirci per i tanti falli fischiati e regaliamo diversi giri in lunetta ai nostri avversari, in più in attacco tante palle perse e tanti tiri sbagliati segnano il parziale che purtroppo decide la partita. Nel secondo quarto incassiamo -16 di parziale e andiamo alla pausa lunga sul 25-39 per gli ospiti. Nel secondo tempo si sveglia capitan Emi e dopo qualche minuto del terzo quarto torniamo in partita sul -5, purtroppo i tanti falli commessi regalano tanti liberi al Concorezzo che si riporta avanti chiudendo sul 44-53. Nell’ultimo quarto, nonostante la solita prova generosa del rientrante Guido, non riusciamo a rientrare in partita e i nostri avversari rimangono avanti fino al fischio finale (60-70).
Da sottolineare, tra le note positive, l’ottimo rientro di Guido in cabina di regia e di Dade Nava, la buona difesa a tratti, la vena realizzativa di Emi. Tra le note negative invece, le tante palle perse e i tanti liberi concessi (ahimè una costante quest’anno), i blackout improvvisi e l’infortunio di Fumi, uscito dolorante e praticamente mai in partita per una distorsione alla caviglia.
Inutile dire che dopo questa sconfitta non possiamo più sbagliare, abbiamo due partite e abbiamo le spalle al muro; le gare contro Campetto Sondrio e Boça Basket89 ci diranno se saranno playoff, nono posto o playout.
Senza fare calcoli, invitiamo tutti venerdì 13 al Palamatti di Pedrengo per l’ultima gara casalinga della stagione regolare contro il Campetto Sondrio, una partita di un’importanza assoluta, da vincere ad ogni costo. Palla a due ore 21.15!
Forza Pedrengo, vi aspettiamo!
MVP: Guido
pani9