Basket Pedrengo – Pol. com. Almennese: 45 – 48
(16-16; 9-11; 15-11; 5-10)
Terza partita stagionale contro i biancorossi di Almenno e come nei precedenti due incontri non riusciamo a contenere l’unica arma offensiva degli almennesi che anche oggi ne fa 25.
La partita cominca con il piglio giusto con DavideC che riesce a contenere il #25 degli ospiti e una fase offensiva che trova la via del canestro, questo per i primi 5-6 minuti nei quali riusciamo a portarci sul 16-6, poi i cambi e le rotazioni difensive portano maggiori ditrazioni in campo e capitan Pelizzoli ne approfitta subito con 8 punti di fila per riportare in parità la gara.
Da qui in poi non riusciamo più a mantenere la giustra concentrazione difensiva e tutti gli avversari, che in facili 1vs1 (più spesso 1vs0…), liberissimi tagli e rimbalzi, vanno a canestro senza difficoltà; a questo si aggiunge la solita poca aggressività al tiro che vede percentuali da sotto canestro (e ai liberi .. 28% anche oggi..) disastrose.
Il rientro dagli spogliatoi dopo la pausa lunga sembrerebbe far partire la riscossa dei notri con Seba che punisce 2 volte di fila in azioni fotocopia su rimessa laterale e una difesa arcigna che costringe in un paio di occasioni le canotte bianco-rosse alla violazione di 5 e 8 secondi. Ma quando gli avversari attaccano canestro la nostra difesa continua ad essere un colabrodo e a questa si aggiunge la frenesia e la paura di tenere la palla in mano e cominciano così i passaggi senza senso nei nostri piedi o agli avversari a vanificare quelle buone difese e recuperi.
All’ultimo giro di lancetta il punteggio ci vede sotto prima di 2 poi di 3 lunghezze ma non abbiamo la dovuta freddezza per cercare conclusioni a buone percentuali, magari con …and one.
Domenica prossima ultima di campionato al palaBorgo contro Excelsior.
Basket Pedrengo: DavideM, Seba(k) 10, Federico, LucaGiang 8, Alberto, LucaP 9, DavideC 2, Lorenzo 2, Brandon 4, Alessandro 4, Paolo 6, Mattia. All.MartiniP Assistente Capelli T.
Pol. Almennese: Farina 2, Maccagno 2, El Hamri, Zonca 8, Locatelli 8, Rota 2, Pelizzoli(k) 25, Angioletti, Giuliani. All. Oprandi S
Arbitro: Ghisleni
Tiri Liberi: Basket Pedrengo 4/14, Pol. Almennese 6/29;
Falli Fatti: Basket Pedrengo 19, Pol. Almennese 14;
Usciti per 5 falli: LucaP (Pedrengo);
Tiri da 3 punti: Pedrengo 1 (LucaP); Pol. Almennese 2 (Pelizzoli);