Venerdì scorso eravamo chiamati alla prova del nove nella delicatissima sfida casalinga contro Campetto Sondrio. Era una partita in cui ci giocavamo una grandissima fetta di stagione e che in caso di vittoria rappresentava un grande passo (forse decisivo) per la salvezza, mentre in caso di sconfitta ci inguaiava in piena zona playout. Per fortuna è arrivata una vittoria importantissima e adesso possiamo prepararci con più tranquillità per l’ultima gara di stagione regolare sul campo del Boça Basket89.
La gara con Campetto Sondrio non è stata una partita facile, siamo partiti a razzo costruendo un discreto vantaggio, ma facendoci recuperare in un secondo momento sentendo il peso di questa partita.
Come dicevo, l’inizio è stato molto positivo, un ispirato Dade Nava firma i primi 5 punti e la fisicità di Andre sotto canestro ci permette di costruire il primo vantaggio; i nostri avversari però non mollano e, nonostante la bomba di Fifì e alcune giocate di pura intensità di Guido, chiudiamo il primo quarto avanti di sole 4 lunghezze (22-18).
Iniziamo il secondo quarto con due canestri di Ricky e due canestri di Gino, mentre i valtellinesi rimangono a contatto grazie ai tanti tiri liberi tirati. Fa il suo ingresso in campo anche il rientrante Pit con due canestri e sul canestro di Fabre in contropiede ci portiamo avanti sul 38-29.
Il terzo quarto ci vede in controllo della gara, Andre si dimostra ispirato e mette a referto altri 2 canestri, Nava (sebbene limitato dai falli) realizza un gioco da tre punti, Emi mette la prima bomba e i 4 punti finali di Pit ci regalano il massimo vantaggio sul +12 (56-44 al 30′).
Siccome non amiamo particolarmente le cose semplici, nell’ultimo quarto i nostri avversari guidati da Giudes e Pilotto ci rosicano il vantaggio spingendosi fino al -3. Fortunatamente un canestro di Pit e la bomba fondamentale di Emi ci permettono di condurre fino al fischio finale.
Riusciamo quindi a conquistare due punti che pesano oro, a portarci al settimo posto con tutto che rimane nelle nostre mani (senza dipendere dai risultati delle nostre dirette rivali).
Da sottolineare, e colgo l’occasione per ringraziare, la splendida cornice di pubblica arricchita (oltre ai soliti fedelissimi presenti) da una buona fetta della squadra del Seriana Baskin, squadra di baskin di cui Luca Mazzariol fa parte, che ci hanno sostenuto ed incitato per tutta la durata del match.
Ora ci manca l’ultima battaglia sul campo del Boça Basket89, sarà un’altra gara non facile visto che i nostri avversari si giocano la salvezza contro di noi e saranno super motivati. Quindi ultimo appuntamento della stagione regolare, alle ore 21 alla palestra in via Carpinoni di Bergamo! Vi aspettiamo numerosi!
Forza Pedrengo!
MVP: Andre Ube
pani9