Dopo la sudata qualificazione ai playoff da settimi abbiamo affrontato al primo turno la seconda classificata del girone BG1, la Caluschese. La formazione di Calusco è una squadra affiatata, composta da diversi giocatori scuola Terno che si conoscono e giocano assieme da diversi anni.
Abbiam perso per 2-0, ma le partite di gara1 e gara2 son state diversissime tra di loro.
Gara1 in trasferta sul campo di Calusco è stata una gara quasi interamente da dimenticare, dico quasi perchè almeno l’inizio è stato positivo (17-22 per noi dopo 10′) con Mazza e Andre Ubezio ispirati, tenendo un ritmo alto e riuscendo subito a mettere in difficoltà i nostri avversari; negli ultimi tre quarti invece siamo stati indegni, molli e disorientati. La difesa è stata impresentabile con troppo spazio ai loro tiratori Menalli e Balossi, a rimbalzo abbiam concessi diverse seconde chance alla Caluschese, mentre l’attacco era troppo statico e segnato da tante palle perse.
Gara2, al contrario, è stata una partita molto più combattuta. Abbiam giocato in un Palamatti gremito, infuocato e rumoroso e la squadra ne ha risentito in positivo. E’ stata una gara equilibrata, in cui noi abbiam dato tutto a livello di intensità e di grinta, ma abbiam pagato qualche errore di troppo in fase di lucidità. Abbiamo iniziato bene dando spesso palla sotto canestro con Corda e Andre ispirati, ma credo che alla fine la differenza l’abbia fatta, ancora una volta, la percentuale ai liberi delle due squadre e il loro giovane lungo Bosisio, entrato a metà terzo quarto e autore dei canestri decisivi.
Alla fine ha vinto con merito la Caluschese che ora incontrerà Concorezzo, mentre noi abbiamo ufficialmente finito la nostra stagione.
Prima di concludere voglio ringraziare immensamente tutte le persone che son venute a vederci, ci han dato una spinta emotiva esagerata. Grazie davvero! Il Basket Pedrengo siete anche voi!
Forza Pedrengo!
MVP: Il pubblico!
pani9