Una sconfitta e una vittoria. Questi i risultati delle due partite disputate sabato e domenica sera nel torneo organizzato dal Lussana Bergamo in occasione del suo ventesimo anniversario.
La partita contro l’Azzanese, disputata sabato sera, ha evidenziato tutti i nostri limiti: difesa rivedibile e attacco che ha ingranato dopo due quarti (i soli 5 punti del primo quarto lo dimostrano). Qualche volto nuovo, prima partita ufficiale, è normale che alcuni meccanismi offensivi e difensivi debbano essere ancora del tutto assorbiti.
Sono andate invece decisamente meglio le cose nella finalina per il terzo e quarto disputata ieri sera alle 19.00 contro il Lussana. La squadra ha reagito dopo la sconfitta della sera prima, c’è stata più intensità sui due lati del campo e, anche se c’è sempre tanto da migliorare, i risultati si son visti. Il risultato finale è stato di 83-75.
Complimenti allo Scanzo del nostro ex coach Guido Perego che in finale ha vinto contro l’Azzanese e complimenti al Lussana Basket per l’organizzazione di questo bel torneo pre-stagionale.
Ora iniziamo la settimana che ci condurrà all’inizio della stagione, venerdì sera inizieremo subito al Palamatti di Pedrengo contro la Pallacanestro dell’Adda, squadra di Cassano d’Adda con un mix di giovani e veterani che puntano in alto. Sarà fondamentale vedere il Basket Pedrengo migliore per vincere la partita. Vi aspettiamo!
Forza Pedrengo Basket!
pani9