Quarta partita, quarta vittoria! Davanti ad un pubblico immenso e caloroso (grazie di cuore), vinciamo anche contro i giovani amici di San Pellegrino del ValBrembana Basket rimanendo imbattuti.
Non è stata assolutamente una gara semplice in quanto i ragazzi di San Pellegrino, gestiti in panchina da un nostro grande avversario come Ciro Cesare, hanno subito tenuto un ritmo di gioco alto.
Il nostro inizio gara invece è stato a dir poco freddo, proviamo a scuoterci con la bomba dell’esordiente Fede “Bruccio” Brugali, un paio di canestri di Andre e di Corda, ma gli avversari sono avanti 14-18 dopo 10′.
Nel secondo quarto coach Zanutto rivoluziona il quintetto e la musica cambia, le seconde linee con Fabre-Nava-Pani-Mazza danno la scossa, iniziamo a pressare come si deve mettendo in difficoltà i portatori di palla avversari, recuperiamo diversi palloni e con alcune invenzioni di Nava e alcune belle penetrazioni di Mazza e Fabre ribaltiamo lo svantaggio e chiudiamo avanti alla pausa lunga (37-30 al 20′).
Dopo l’intervallo, il San Pellegrino guidato da un ispirato Michele Capelli, autore di 24 punti, prova a ricucire lo strappo ma tre canestri in fila di Mazza e due penetrazioni concluse in due canestri di Thomas ci permettono di tenerli a debita distanza. Infine con il gioco da tre punti (canestro e fallo) di Fabre chiudiamo il quarto allungando sul 59-42.
Nell’ultimo quarto, abbassiamo la nostra intensità, sbagliamo qualche facile conclusione ma tuttosommato gestiamo il vantaggio senza correre grossi rischi, facendo valere la nostra maggior esperienza.
Conquistiamo quindi altri due punti nel nostro Palamatti, davanti al nostro pubblico sempre più numeroso e più sesto uomo che mai! Grazie davvero, siete il nostro motore!
Senza guardare troppo la classifica, dobbiamo rimanere umili e con la testa sulle spalle perchè la prossima sfida non sarà una gara qualunque, sarà il derby contro i cugini dello Scanzo guidati dal nostro amico Guido Perego.
Quindi vi aspettiamo alla palestra di Scanzo venerdì 26 ottobre. Forza ragazzi! Più carichi che mai!
Forza Pedrengo Basket!
MVP: Simone “Fabre” Fabretti (con menzione per Dade Nava, ottimo rientro)
pani9
Grazie a Giovanni Ubezio per le foto: