Per la sesta giornata affrontavamo tra le mura amiche la corazzata Caluschese, squadra finalista lo scorso anno per salire in D e reduce da un mercato estivo culminato con 3-4 giocatori di categorie superiori. Ci aspettava quindi una gara quasi proibitiva che ha messo in luce le nostre lacune difensive ed offensive.
E’ stata una partita a due volti in cui abbiamo disputato un ottimo primo tempo, mentre siamo calati notevolmente nella seconda metà.
Davanti ad un Palamatti ancora una volta gremito e infuocato, iniziamo con la testa giusta e guidati dal duo Andre-Ale Ubezio troviamo canestri “puliti” sotto le plance; purtroppo però fin dalla palla a due commettiamo qualche fischio di troppo che consente diversi viaggi in lunetta ai nostri avversari che rimangono sempre a contatto. I canestri di Ale e di Gino chiudono il quarto sul 18-15 per noi.
Nel secondo quarto pur cambiando il quintetto la musica non cambia, Juan trova due buoni canestri, Gino mette la bomba e Ricky gli ultimi quattro punti che ci regalano un +6 al 20′ (38-32), con Caluschese che rende il vantaggio minimo grazie ad un ispirato Del Prato (11 punti nel secondo quarto).
Dopo aver contenuto bene i biancoverdi, nel terzo quarto purtroppo caliamo notevolmente il ritmo difensivo, lasciamo voragini nelle nostre diverse difese a zona e veniamo bucati continuamente da Grieco e Augeri che firmano il terrificante parziale di 14-27 che capovolge l’andamento della gara. Andiamo così all’ultimo quarto sul 52-59.
Nell’ultimo quarto, alziamo l’intensità difensiva mentre caliamo drasticamente in attacco segnando solo 5 punti che rendono impossibile ogni tentativo di rimonta. Caluschese così controlla fino alla sirena finale.
Sconfitta che ci riporta con i piedi per terra, che ci deve far capire dove dobbiamo lavorare e migliorare, sempre con il massimo impegno e la massima umiltà.
Dopo una settimana di allenamenti, siam pronti a ripartire già da stasera nella difficile trasferta di Spirano contro un Mafalda assetato di vittorie. Quindi forza ragazzi!!!
Concludo ringraziando ancora una volta i tantissimi (e rumorosissimi) tifosi presenti, siete il nostro valore aggiunto!
Forza Pedrengo!!
MVP: Ale Ubezio
pani9
Alcuni scatti della gara di Alberto Zucchi (grazie):