0

Scanzo – Pedrengo

Era una partita sentita da tutti, sia per i numerosi ex che avevamo tra le nostre file ma soprattutto perchè era Il Derby!
Scanzo si presentava rafforzata rispetto all’andata con gli inserimenti di due giocatori esperti e carismatici come Alborghetti e Cantamesse, noi decisamente più solidi visto che eravam reduci da due convincenti vittorie filate.
Come ogni derby che si rispetti giocavamo davanti ad una cornice di pubblico degna di tale evento, capeggiata ancora una volta dalla presenza massiccia della Brigata Faranna che non ha mai smesso un secondo di farci sentire il proprio calore.
E’ stata ovviamente una partita maschia, dove entrambe le squadre non si sono risparmiate in difesa, buttandosi su ogni pallone, contendendo ogni rimbalzo, anche se (soprattutto noi) abbiam mancato un po’ di lucidità in attacco e il punteggio basso ne è la dimostrazione.
Andando con ordine, iniziamo la gara con un quintetto alto con Melo e i due Ube titolari e nonostante qualche canestro “facile” sbagliato di troppo chiudiamo la prima frazione avanti di un punto.
Nel secondo quarto partiamo subito forte, grazie ad alcune buone giocate di Andre, mentre con la mia bomba raggiungiamo la doppia cifra di vantaggio a 4 minuti dalla fine. Qua però purtroppo si spegne la luce, trascinati da un grande “Pocho” Evangelista, Scanzo si rifà sotto, riportandosi sotto di 3 lunghezze (25-28 per noi alla pausa lunga).
Il terzo quarto purtroppo è disastroso, in difesa caliamo di ritmo e in attacco forziamo parecchio, ci intestardiamo con l’azione personale anzichè giocare di squadra e ne segue che, in questi dieci minuti, subiamo un parziale di 22-8.
Nell’ultimo quarto grazie a due bombe di Dade (anche se poi costretto a uscire dolorante a un ginocchio) e ad una zone-press a tutto campo ci riportiamo in partita; Scanzo sembra in difficoltà, ma la conseguente entrata in campo dell’esperto Alborghetti dà tranquillità ai nostri rivali che riescono a portare a casa il derby.
Peccato per la sconfitta perchè era una partita alla quale ci tenevamo e sarebbe stato bello vincere davanti ad un pubblico così numeroso; purtroppo, nonostante una buona difesa per tre quarti, l’attacco non ha girato come le precedenti uscite e le scarse percentuali (determinate da “cattive” soluzioni) non hanno certo aiutato.
Tra l’altro usciamo da questa gara con le ossa rotta; in quanto Pietro si è rotto il mignolo, Andre ha riscontrato problemi ad una spalla e alla caviglia e Dade è uscito dolorante al ginocchio.
A questi si aggiunge il seguente infortunio di Michi nell’allenamento di lunedì, anche lui fermato da un problema al ginocchio.
Stasera siamo di scena a Valtesse contro il Valtexas nel recupero della seconda giornata, importante tornare alla vittoria per rimettersi in corsa dopo lo stop con Scanzo. Forza Pedrengo Basket!

MVP: Andre Ube

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *