La partita interna contro il Treviolo Basket era una gara da non sottovalutare, i biancorossi infatti sono una squadra ben allenata, giovane e molto intensa. Siam riusciti a portare a casa altri due preziosi punti al termine di una gara ai due volti, alternando un ottimo primo tempo ad un secondo in chiaroscuro.
Andando con ordine il quintetto titolare era composto da Thomas, Michi, Simo Santospirito, Corda e Andre e l’inizio è stato a dir poco brillante; grazie ad un ottimo giropalla troviamo ottimi tiri dalla media e da sotto canestro con Corda e Simo in evidenzia, Thomas scaglia la prima bomba di squadra e l’ingresso di uno scatenato Mazza (6 punti nel primo quarto) inizia a scavare il primo solco. Sulla bomba di Emi a fine primo quarto chiudiamo avanti di 14 lunghezze sul 25-11 dopo 10′.
Nel secondo quarto coach Carlo, come al solito, ricorre spesso alla panchina facendo girare tutti e 12 nei primi due quarti; anche la panchina risponde presente, in difesa teniamo i biancorossi e in attacco, grazie alle ottime spaziature offensive, continuiamo a pungere. Juancho firma 5 punti, Ale ne mette altri 6 e Mazza ne aggiunge altri 6, assistiti da Ricky e Nava. Chiudiamo alla pausa sul rassicurante +22 (49-27 al 20′).
Nello spogliatoio coach Carlo predica umiltà e concentrazione, purtroppo però nel terzo quarto siamo l’ombra della bella squadra della prima metà, concedendo troppo in difesa (con i nostri avversari che entrano in ritmo) e forzando troppo in attacco. Grazie ad alcune giocate dell’ex Paredi, il Treviolo si riporta sotto sul -12 (59-47 al 30′).
Nell’ultimo quarto giochiamo con gente più esperta e fisica, non recuperiamo lo smalto iniziale ma portiamo a casa la partita senza troppi patemi sul 75-65 finale.
Conquistiamo così altri due punti che ci tengono in testa alla classifica con un record di 7-1 anche se adesso, dalla prossima giornata, comincia il tour de force di fine girone d’andata iniziando sul campo dell’esperto Valtexas venerdì sera.
Forza ragazzi! Forza Pedrengo!
MVP: Juancho e Mazza
pani9
Ecco alcuni scatti della partita grazie al solito Giovanni Ubezio