Dopo la sconfitta contro Valtexas era importante reagire e contro il Lussana della coppia Fustinoni-Devicenzi abbiam sfoderato un’ottima prestazione che ci ha permesso di raggiungere un’importante vittoria.
Coach Carlo è partito con Robi e Ale sotto canestro, Gino ed Emi sugli esterni e l’ex Ricky in cabina di regia. Fin dalla palla a due abbiam messo in campo un’intensità positiva, soprattutto in fase difensiva.
Corda brucia per primo la retina, mentre con la bomba di Gino iniziamo a prendere le distanze dagli avversari. Mazza entra in campo e mette subito a referto 5 punti, la difesa continua ad “aggredire” i cittadini e così arriviamo alla fine della prima frazione avanti di 11 lunghezze, ma soprattutto con solo 5 punti subiti (16-5 al 10′).
Nel secondo quarto, gli ospiti interrompono il digiuno offensivo grazie a qualche bella iniziativa di Monzio Compagnoni, ma uno scatenato Mazzariol con due bombe e 7 punti di Nava tengono a distanza i nostri avversari. I liberi di Ala e di Corda nel finale sanciscono il +15 all’intervallo (40-25 al 20′).
Nella seconda metà di gara abbiam gestito bene il vantaggio, buttando via pochi palloni, difendendo discretamente ma soprattutto non mettendo mai in discussione l’esito della partita. Da segnalare nel secondo tempo il ritorno della vena realizzativa di Emi con tre bombe e l’aggressività di Ala e Mazza nell’attaccare il ferro.
Ottimo ritorno in campo anche dell’evergreen Guido in cabina di regia, in costante pressione sui loro portatori di palla e lucido in attacco.
Vittoria importante che ci riporta in testa alla classifica in compagnia di 6 squadre (noi, Azzanese, Visconti, Valtexas, Brembate e Caluschese) e con un ottimo inizio segnato da 8 vittorie nelle prime 10 gare.
Adesso ci attende un trittico di partite proibitivo che ci permetterà di capire il nostro reale valore, a cominciare dalla partita di domani in casa contro gli amici dell’Azzanese.
Quindi l’invito è esteso a tutti, domani ore 21.15 riempiamo il nostro Palamatti e sosteniamo la squadra in questa importante sfida! Forza Pedrengo!!
MVP: Mazza, con menzioni per Ala Zucchi (in costante crescita) e Ale Ube (imperioso sotto canestro).
pani9
Ecco qualche scatto del match grazie a Giovanni Ubezio e Alberto Zucchi: