In un piovoso posticipo di campionato, domenica andiamo a San Pellegrino per affrontare la Valbrembana Basket, pronti a dare tutto per due punti importanti; purtroppo qualcosa è andato storto, ma andiamo con ordine.
Palla a due, e partiamo a mille: ottima intensità, buone conclusioni create trovando il compagno giusto, bene in difesa, tanto che costringiamo subito i padroni di casa ad un timeout dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Purtroppo da qua le cose non sono rimaste così: Galizzi comincia a punire i nostri ritardi in uscita, chiudendo con 3 bombe nel solo primo quarto, che chiudiamo in svantaggio di un punto. La storia peggiora andando avanti a giocare, troppi errori da parte nostra che ci portano a eccessive e sanguinose palle perse e pessimi rientri difensivi, qualche chiamata arbitrale non condivisa, crescono tensione e nervosismo ed ecco che arrivano 4 pesanti falli tecnici. Ma nonostante tutto questo, rimaniamo agganciati ai nostri avversari fino all’ultimo quarto, dove riusciamo ad aumentare l’intensità difensiva ricucendo uno strappo dalla doppia cifra al solo doppio possesso di svantaggio; ma, sebbene la cosa ci ha galvanizzati, non riusciamo a completare la rimonta, torniamo a distanza e la partita termina 87 a 77.
Brutta sconfitta, che ci fa capire quanto ci sia ancora da lavorare, soprattutto nella gestione e costruzione del gioco e in fase difensiva. Ma ora testa al derby di venerdì, dove dobbiamo assolutamente riprendere il ritmo.
MVP: Ale Ube
Grazie a Giovanni Ubezio per il solito preziosissimo contributo fotografico.