Buona la prima.
Non è mai facile sbancare il parquet del Visconti Brignano, men che meno alla prima giornata di campionato, eppure sfoderiamo una partita solida in difesa e costante in fase offensiva.
Due importanti per iniziare bene la stagione e il campionato, ma con la testa adesso già al prossimo impegno di stasera contro la Virtus Arzago.
La partita di Brignano non era iniziata nel migliore dei modi, pronti via e qualche nostro errore al tiro, abbinato all’intensità difensiva avversaria, ci porta subito sul 9-4 al 5′.
Da lì in poi la scossa, Andre Ube si fa sentire sotto canestro con 6 punti e l’ingresso in campo di Dade Nava dà imprevedibilità all’attacco e, proprio grazie ad una bomba del nostro numero 24, chiudiamo il primo quarto ribaltando lo svantaggio e portandoci sul +5 (14-19 al 10′).
Nel secondo quarto l’attacco continua a macinar punti, pungendo spesso in contropiede con Fumi e Mazza, Simo Guerini piazza la bomba e alla pausa lunga allunghiamo di un punto sul 33-39 per noi.
Negli ultimi due quarti gestiamo il vantaggio fino ad arrivare alla doppia cifra, complice anche qualche errore ai liberi dei padroni di casa, teniamo il Visconti a distanza e grazie ad un ottimo secondo tempo di Fumi, Bossi e Jack Bresciani continuiamo a segnare con costanza chiudendo sul 62-74 finale.
Da segnalare l’ottima prova di squadra in cui ognuno ha messo il proprio mattone per la vittoria finale, ottimo Simo Guerini in cabina di regia, ottima la difesa di Ricky, la presenza sotto canestro di Andre e di Lele Bossi, il secondo tempo di Fumi (miglior marcatore con 14 punti) e buonissimo impatto del funambolo “The Professor” Jack Bresciani che piazza due triple nel finale che tagliano le gambe alla rimonta gialloblu.
Due punti preziosi per iniziare ma, come detto prima, siam solo all’inizio, la strada è ancora lunga e le avversarie son tante, a partire dalla partita di stasera al Palamatti dove arriva la matricola Virtus Arzago che ben ha figurato contro Valtexas alla prima uscita.
Appuntamento quindi ore 21.15 nel nostro Palamatti per rimanere a punteggio pieno. Forza Pedrengo!
MVP: Simo Guerini
pani9
Grazie a Giovanni Ubezio per qualche scatto della partita