Esordio non facile nel nostro Palamatti in quanto incontravamo la matricola Virtus Arzago che nella prima giornata ha impensierito la corazzata Valtexas; sono arrivati due punti importanti per tenere alto l’entusiasmo e rimanere a punteggio pieno dopo due giornate.
Fin dalla palla a due si è subito intuito che eravamo in una buona serata offensiva, infatti dopo pochi minuti grazie alla fisicità e ai canestri di Lele Bossi e Andre Ube prendiamo un discreto vantaggio; vantaggio che però pian piano si riduce grazie all’ottima verve realizzativa della Virtus Arzago abbinata ad una nostra pessima difesa. Nonostante i 13 punti della coppia Andre-Lele chiudiamo il quarto sul 21-16.
Il secondo quarto viene giocato a ritmi folli, Fumi e Jack sono scatenati nella metà campo offensiva, mentre i gialloblu della bassa hanno in Radaelli e nelle tre triple senza senso di Ghezzi le risposte per rimanere in partita, all’intervallo si va sul 43-39.
Il terzo quarto parte meglio per noi con il buon apporto dalla panca di capitan Guido e di Ema che danno più equilibrio alla squadra, tuttavia un risentimento alla spalla di Andre Ube ci obbliga a passare ad un quintetto piccolo, arriva il controparziale ospite e a fine terzo quarto la situazione rimane pressochè invariata, +5 per noi (67-62 al 30′). Nell’ultimo quarto grazie alle giocate (anche difensive) di uno strepitoso Fumi e di indomabile Lele Bossi ci portiamo sul +10 a 2 minuti dalla fine, tuttavia le amnesie difensive fanno rientrare ancora una volta i mai domai arzaghesi trascinati dai 30 punti di Radaelli. Si arriva così con la Virtus Arzago che sbaglia per due volte la bomba del pareggio e, grazie al rimbalzo difensivo e al conseguente canestro dalla lunetta, Manfre mette in cassaforte la vittoria sul 89-85 finale.
Partita divertente senza dubbio, ma che ancora una volta evidenza i nostri problemi difensivi (concedere 85 punti in casa è troppo), mascherati per ora da un ottimo attacco variegato con palla in post, tiro da fuori, penetrazioni.
Guardando il bicchiere mezzo pieno cogliamo due vittorie nelle prime due partite, però adesso viene il bello, venerdì sera ci aspetta la sfida sul difficile campo del Valtexas e dovremmo affrontarla con ben altra intensità difensiva.
Bene così per ora!
Forza Pedrengo!
MVP: Jack Bresciani
pani9
Grazie al solito Giovanni Ubezio per gli scatti della partita.