Dopo la sconfitta con Valtexas occorreva una reazione, riprendere il cammino e contro i giovanissimi del Lussana è arrivata una buonissima vittoria.
Il Lussana di Devicenzi l’avevamo già incontrato al torneo del BoçaBasket dove avevamo avuto la meglio solo nel supplementare, era la nostra prima uscita stagionale e a distanza di un mese siamo diventati più squadra.
Dalla nostra avevamo oltre alla maggiore esperienza, un notevole vantaggio fisico dove Lele Bossi e Ale Ubezio sotto canestro era difficilmente arginabili.
Coach Carlo inizia subito la partita con un quintetto molto fisico con Ricky in regia, Gino e l’esordiente Santi (era ora!) sugli esterni e Ale e Lele sotto le plance. Dopo il canestro in apertura di Ricky, inizia il Lele show che viene puntualmente servito in post basso e mette a referto 9 punti nel solo quarto d’apertura. Il canestro finale di Simo Santospirito chiude il quarto dandoci un discreto vantaggio (21-11 al 10′).
Nel secondo quarto il Lussana prova ad alzare il ritmo, noi abbassiamo il quintetto e con i canestri di Juancho e del solito Jack Bresciani il vantaggio rimane pressochè invariato, andiamo all’intervallo sul +12 (39-27).
Nel terzo quarto coach Carlo alza nuovamente il quintetto e questa volta il Lussana non può contenere lo strappo definitivo, Lele mette a referto altri 8 punti, Ale altri 6 e la verve e la fisicità di Santi risultano difficilmente arginabili dalla difesa ospite e anche grazie ad un ottimo Fumi (per la prima volta nei panni di capitano) mettiamo in cassaforte la partita sul 68-41.
Nell’ultimo quarto gestiamo il vantaggio, i ritmi calano e chiudiamo col finale di +31 (84-53).
Vittoria importante per il morale, che ci dà fiducia nei nostri mezzi ma soprattutto ci permette di riprendere la corsa playoff. Da segnalare l’ottima prova di Lele sotto canestro, le belle letture di Fumi e Manfre che han messo in ritmo i compagni, la buona intensità di Gino e soprattutto l’esordio di Santi, da subito importante nei meccanismi della squadra.
Avanti così. Forza Pedrengo!
MVP: Lele Bossi
pani9
Ecco infine qualche scatto della partita grazie a Giovanni Ubezio