Seconda gara interna consecutiva, al Palamatti ospitavamo la Pall. Rovato, squadra bresciana neopromossa e reduce da 2 vittore e 2 sconfitte nelle primo quattro giornate.
Per noi era fondamentale una vittoria per dar continuità alla bella prova con Lussana e per consolidare la nostra posizione in zona playoff. Per l’occasione coach Carlo schiera ancora il quintetto pesante che aveva ben figurato contro il Lussana, partendo quindi con Simo con Santi e Ale come esterni e Andre e Lele a battagliare sotto le plance; sin dalla palla a due il quintetto “pesante” si dimostra decisamente più “pesante” degli avversari e troviamo buone soluzioni da sotto canestro con Lele Bossi sugli scudi con 8 punti nel solo primo quarto, ben supportato da Santi e Ale. Qualche disattenzione difensiva di troppo però permette ai nostri avversari di rimanere agganciati e così dopo 10′ siamo 22-16 per noi.
Nel secondo quarto, coach Carlo inserisce un quintetto molto più piccolo con l’intenzione di alzare il ritmo a scapito della fisicità, purtroppo però il ritmo alto porta a diverse palle perse che, con varie disattenzioni difensive, comporta un controparziale ospite frutto anche dell’eccessivo spazio concesso ai loro tiratori. Il secondo quarto termina 8-18 per gli ospiti e all’intervallo siamo addirittura in svantaggio sul 30-34.
Negli spogliatoi coach Carlo alza la voce e in campo si vedono subito i risultati, ritorniamo con il quintetto base che domina letteralmente gli avversari. Santi si dimostra un rebus indecifrabile per la difesa ospite, Lele e Andre continuano a dominare a rimbalzo e Ale trova pure la bomba che mette in ginocchio gli avversari. Il terzo quarto termina con un perentorio 27-3 per noi e praticamente mette in cassaforte la partita sul 57-37.
Nell’ultimo quarto ci limitiamo a gestire il vantaggio, tenendo sempre i nostri avversari a debita distanza fino al 78-52 conclusivo.
Da sottolineare l’enorme prova di Santi sui due lati del campo (dominante a dir poco), ancora l’ottima partita dell’ormai solito Lele Bossi, ma anche il buon apporto di Ale provato nell’inedita posizione di esterno. Bene anche Mazza per l’intensità, Simo Guerini per la solita regia e Andre per i rimbalzi.
Quarta vittoria nelle prime cinque uscite, un ottimo inizio, ora testa alla prossima sfida di venerdì sera sul difficile campo della Nuova Pallacanestro dell’Adda (Cassano d’Adda), squadra con i nostri stessi punti.
Forza Pedrengo!
MVP: Santi!
pani9
Ecco qualche foto della partita grazie al solito apporto di Giovanni Ubezio: