Bella vittoria, importante e pesante quella di venerdì scorso al Palamatti contro la quotata Azzanese. Vittoria sudatissima, partita in bilico fino all’ultimo secondo, davanti ad una cornice di pubblico (sia locale che ospite) notevole. Era una gara sentita, era l’occasione per dimostrare veramente il nostro valore e soprattutto è una vittoria che ci dà tanto morale e convinzione nei nostri mezzi.
L’inizio partita è stato notevole e fin dalla palla a due entriamo in campo con lo “sguardo” giusto, probabilmente disputiamo il miglior quarto della stagione per intensità difensiva e per lucidità offensiva, facciam girare bene la palla, troviam con continuità il fondo della retina e trascinati da 10 punti di Santi dopo i primi dieci minuti ci troviamo avanti sul 25-11.
Nel secondo quarto, nonostante i 7 punti di Fumi, subiamo la reazione dell’Azzanese che si riporta sotto anche se da parte nostra c’è la voglia di rimanere avanti e alla pausa lunga andiamo sul 43-34.
I 9 punti di margine accumulati nella prima metà spariscono dopo pochi minuti di terzo quarto, Albani e Salvi continuano a punire le non ottime rotazioni pedrenghesi in difesa, anche se in attacco continuiamo a giocare su buoni livelli, bene l’apporto di Cordani e Nava dalla panchina, mentre Santinelli continua ad essere un rebus irrisolvibile per gli avversari. A fine terzo quarto la gara rimane in sostanziale equilibrio, 62-59 per noi.
L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia di nervi, Santi segna altre due triple che ci danno ossigeno e nei minuti finali accumula diversi giri in lunetta. Nel finale l’Azzanese mette la testa avanti, ma un paio di liberi di Ale Ube e di Nava riportano la partita in parità.
A 10 secondi dalla fine un 2/2 dalla lunetta di Mattia Salvi regala il +1 all’Azzanese, sull’ultimo possesso Santi si procura e converte con 2 punti, un altro giro in lunetta per il vantaggio nostro a 4-5 secondi dalla fine. Sull’ultimo possesso la buona rotazione difensiva su Savi costringe il play avversario alla palla persa e di fatto alla nostra vittoria.
Due punti fondamentali sia per la classifica, ma soprattutto per l’entusiasmo e l’autostima che portano. Vittoria meritata e voluta, avanti così.
Ora importante continuare il filotto di vittorie già da stasera dove saremo di scena sul campo del Boca Basket, ore 21, via Carpinoni Bergamo.
Forza Pedrengo! Avanti così!
MVP: Santi
pani9
Ecco infine alcuni scatti della partita grazie al solito Gio Ube: