Reduci da due grandi vittorie (Bottanuco – Torre) venerdì ospitavamo Osio Sotto, un avversario senz’altro più abbordabile delle due uscite precedenti ma comunque da non sottovalutare, considerando quanto ci aveva fatto penare all’andata.
Davanti ad una buona cornice di pubblico (Daje Brigata) e con un roster quasi al completo (mancava solo l’Emi) la squadra fin da subito dimostra gran voglia di fare, soprattutto con un eccellente Pietro che si fionda su ogni pallone, attaccando bene il canestro con grinta e determinazione.
Il resto della squadra nel primo quarto, nonostante in difesa riusciamo a contenere bene gli avversari, in attacco latitiamo un po’ troppo e chiudiamo il primo quarto avanti 10-8.
Dal secondo quarto in poi è un monologo pedrenghese, la seconda frazione di gara è particolarmente significativa del gran momento di forma che stiam attraversando (parziale di 21-8).
Corriamo, difendiamo, ognuno tocca il pallone, ognuno passa o tira quando deve passare o tirare; finalmente dopo un anno passato a “cercare” la chimica di squadra, dimostriamo che in queste ultime uscite stiamo iniziando veramente a conoscerci.
La statistica significativa è il fatto che a referto sia andato ogni elemento della nostra squadra, ognuno ha realizzato almeno un canestro, ognuno ha messo il suo mattoncino.
Son contento anche perchè ragazzi come Fumi, Giova, Michi o Simo che finora han visto poco il campo han dimostrato di essere affidabili e importanti per la squadra. Fumi e Michi particolarmente si sono distinti dal punto di vista realizzativo, correndo bene il campo e punendo la minima disattenzione degli avversari.
Ed è bello vedere gente come Andre, Pietro e Dade che ha sempre giocato parecchi minuti, stare in panchina ad incitare i compagni nelle ultime frazioni di gara.
Ah dimenticavo, con la vittoria contro Osio Sotto abbiam raggiunto la salvezza aritmetica, con ben 5 giornate di anticipo!
Ora sotto martedì sera nella lontana trasferta di Costa Volpino contro l’Alto Sebino. Forza Pedrengo! Grazie ragazzi
MVP: Fumi (o Michi, anche se per scrivere Michi MVP ci vuole fegato ahah)
pani9