0

PROMOZIONE PLAYOFF RITORNO: Basket Pedrengo – San Pellegrino 78-79

img_6555

Ci abbiamo provato, anche con la spia del carburante accesa da un paio di settimane, ma non è bastato. San Pellegrino accede in finale, meritatamente, e la nostra stagione finisce qua.
Partivamo da un -21 quasi proibitivo da ribaltare, ma con la bomba di Ricky contro Treviolo e con un Palamatti stracolmo e caldissimo (grazie!!), la parola impossibile è vietata. Anche se l’inizio del match non è stato assolutamente dei migliori, SanPe parte fortissimo e nonostante le bombe di Caste e di Manfre al primo quarto chiudiamo sotto di 6 (16-22).
Sembra la fine ma non per i ragazzi in campo che con un secondo quarto magistrale ribaltano il match, Jack apre il quarto con 5 punti, Caste è in serata, mentre Cri e Ricky dalla lunetta sono chirurgici; trascinati da tutto il palazzetto arriviamo a toccare addirittura il +10 a un minuto dalla fine del secondo quarto, ma una reazione di orgoglio di Michele Capelli riporta SanPe all’intervallo sotto di 5 lunghezze (40-35).
Il terzo quarto è tra i più belli della stagione, difesa intesa da parte di tutti (Santi, Cristian e Ricky sono ovunque) e San Pellegrino va in seria difficoltà toccando anche le 15 lunghezze di margine; ci crediamo e lo si vede dall’intensità che buttiamo in ogni azione, ci crediamo ancora di più quando Michele Capelli (tra i migliori dei biancorossi) riceve un doppio tecnico e viene espulso. Tuttavia questo momento che sembrava darci la totale inerzia della partita rappresenta il picco più alto, da qua in poi le energie iniziano inesorabilmente a venire meno. Il +15 diventa un +7 a fine terzo quarto (60-53), mentre nell’ultimo quarto i giovani avversari dimostrano di averne di più, mentre noi accusiamo il contraccolpo psicologico. Coach Strazzulla toglie giustamente i titolari e la partita termina addirittura in sconfitta, 78-79.
Sulle due gare riconosciamo che San Pellegrino ha meritato il passaggio del turno, si sono presentati a questa semifinale più freschi, più concentrati; tuttavia nella testa di tutti pesa quella gara d’andata in cui di fatto non siamo scesi in campo, quel parziale di -21 quasi impossibile da ribaltare con questo format. Un po’ di amarezza rimane, ma siamo orgogliosi di quanto buono abbiamo fatto nell’arco di questa lunghissima stagione (mai successo di giocare ancora a metà giugno).
Ringrazio ancora una volta tutti i tifosi presenti al Palamatti venerdì sera, i tanti giovani dell’under presenti (spinta fondamentale in più) e le tante persone che ci seguono da tanti anni: la nostra vittoria siete voi!
Grazie anche a tutti i miei compagni per l’impegno che ci han messo durante tutta la stagione, siamo un gruppo fantastico e spero che l’anno prossimo riproveremo questo gran salto per la serie D tutti insieme.
Forza Pedrengo sempre,
orgoglioso di tutto

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *