0

PROMO: Basket Pedrengo – Boca Basket 73-58

Prima Giornata d’andata: Basket Pedrengo – Boca Basket 73-58

Basket Pedrengo: Maciel 2, Casteletti 12, Cordani 1, Tontini 5, Bossi 9, Faranna (K), Santinelli 15, Terzi 10, Canevali 5, Mazzariol, Turani 3, Bresciani 11. All. Pasqualin – De Luca.

Boca Basket89: Savi 12, Sonzogni 1, Bertazzoni 9, Tognoli 8, Sciabbarasi (K), Zangheri 2, Coletti, Ongaro 9, Bellazzi 4, Celeste, Rudari 6, Zanellato 7. All. Gimondi – Angioli.

Parziali: 12-11; 21-15; 19-14; 21-18.

Arbitri: Coffetti – Rapizza.

Classifica aggiornata: Almenno, Alto Sebino, Mafalda, Virtus Arzago, PEDRENGO, Aurora Trescore, Azzanese, Treviolo 2
Scanzorosciate, Mapello, Dalmine, Boca Basket, Visconti, Palaval, Valtexas, La Torre 0.

CRONACA
Buona la prima! La prima partita ufficiale della stagione 22-23 non è mai facile, specialmente tra le mura amiche ospiti un Boca Basket89 desideroso di rivalsa dopo la sconfitta di una settimana fa al torneo di Pedrengo, oltre ad essere una delle squadre più organizzate del girone C. Nei primi minuti di partita entrambi gli attacchi hanno le polveri bagnate, Jack prova a scuotere i pedrenghesi con 5 punti filati, mentre nei cittadini un ispirato Tognoli risponde con 4 punti ravvicinati. Il primo quarto si chiude col Pedrengo avanti di una sola lunghezza, 12-11. Nel secondo quarto Lore segna 4 punti filati, Tont trova la sua prima tripla ufficiale in giallonero e i giri in lunetta di Caste e Lele ci permettono di allungare sul +7 a metà partita, 33-26. Il terzo quarto continua sulla falsa riga del secondo, Jack continua ad essere chirurgico dalla distanza, mentre Lele e Lore continuano a fare la voce grossa nel pitturato; Boca prova a scuotersi con le invenzioni di Savi e la verve di Ongaro ma la forbice si allunga ancora sul +12 giallonero al 30′ (52-40). Nell’ultimo quarto coach Gimondi prova a mischiare le carte con quintetti più rapidi, il nostro attacco si spegne per qualche minuto e i biancoverdi arrivano fino al -6. L’esperienza di Tont si vede tutta quando il play/guardia classe 87 realizza un canestro d’importanza capitale che tarpa le ali alle idee di rimonta degli ospiti. Da lì in poi i gialloneri tornano in fiducia con i contropiedi finalizzati da Santi, mentre i due liberi finali di Juancho chiudono il risultato sul 73-58 finale.
Due ottimi punti, in una gara non facile contro un avversario che è un nostro diretto rivale per i primi tre posti del girone (che rappresentano i playoff). E’ solo l’inizio, quindi coach Fabio avrà ancora molto di cui lavorare, ma si è già vista una buona intensità difensiva e una prima identità di gioco. Bene Santi, miglior marcatore con 15 punti, bene l’esordio anche di Poli in cabina di regia, bene Jack dalla distanza e Lore vicino al canestro. Vittoria di squadra in cui ognuno ha messo il primo tassello, avanti così. Ora però testa alla partita di domenica sera contro Azzano, campo storico molto insidioso.
Avanti così, forza Pedrengo!

MVP: Bossi

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *