0

PROMO: Cral Dalmine – Basket Pedrengo 57-70

Quarta giornata d’andata : Cral Dalmine – Basket Pedrengo 57-70

Cral Dalmine: Taborelli, Sena, Zanetti 2, Oprandi 4, Aiello 15, Odelli 10, Todeschini 1, Brembilla 7, Ndiaye, Pagani (K) 3, Orlandi, Caldirola 15. All. Bonaita – Caldirola.

Basket Pedrengo: Chies 4, Casteletti 15, Capelli 2, Fumagalli (K), Cordani 2, Tontini 3, Bossi 4, Terzi 5, Canevali, Mazzariol 11, Turani 5, Bresciani 19. All. Pasqualin – De Luca.

Arbitri: Mauri – Corti.

Parziali: 20-24, 12-16, 13-7,12-23.

CRONACA:
Vittoria fondamentale sul campo insidioso del Cral Dalmine, quarta vittoria consecutiva che ci permette di conservare la vetta della promozione. Partiamo bene con uno scatenato Jack che mette a referto subito 5 punti, i nostri avversari rispondono con Aiello e inizialmente la partita rimane sui binari dell’equilibrio; grazie però ai 5 punti di Caste e alla precisione dalla lunetta di Mazza e Tont riusciamo a chiudere i primi dieci minuti in vantaggio sul +4 (20-24). Nel secondo quarto ancora grazie ad un super Jack, autore di 10 punti consecutivi, ci permette di allungare ulteriormente il vantaggio, la fisicità dei lunghi di Dalmine viene gestita bene con Lore, Lele, Corda e Caste. Chiudiamo quindi a metà su un rassicurante +8 (32-40).
Il terzo quarto invece rappresenta il momento più difficile della partita, il culmine lo abbiamo quando durante un’azione offensiva si infortuna Tont (infortunio al ginocchio da verificare) e la squadra ne risente, i dalminesi trascinati da Caldirola e Aiello si riportano sotto e si va all’ultima pausa sul +2 (45-47) con l’inerzia per i padroni di casa. A suonare la carica però nel momento decisivo ci pensa Mazza che con intensità e lucidità sveglia l’attacco giallonero intorbidito, Caste poi piazza due bombe e con la bomba di Tura (pazzesco) chiudiamo definitivamente la partita. Il finale è 57-70 per noi.
Vittoria fondamentale ma dal sapore un po’ amaro per l’infortunio capitato a Tont, sperando ovviamente non sia niente di grave. Ora è tempo di derby, stasera al Palamatti ore 21.15 ci sarà un infuocato Pedrengo – Scanzo. Vi aspettiamo! Forza Pedrengo!
MVP : Mazza

RISULTATI E CLASSIFICA:

Visconti Brignano – Mafalda 51-57
B3 Mapello – Aurora Trescore 46-39
Cral Dalmine – Basket Pedrengo 57-70
Almenno – Virtus Arzago 52-64
Azzanese – Valtexas 70-24
Treviolo – Palaval 72-65
Scanzo – La Torre 78-51
Basket Pedrengo, Virtus Arzago, Treviolo 8;
Azzanese, Mafalda, Boca Basket 6;
Scanzo, Almenno, Mapello 4;
Alto Sebino, Aurora Trescore, Visconti*, Cral Dalmine 2;
Palaval, La Torre, Valtexas* 0.

* = Visconti e Valtexas una partita in meno

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *