0

Pedrengo Basket – Basket86 Caravaggio 73-70

Dopo la scottante sconfitta a Costa Volpino proseguiva il nostro calendario tostissimo con un’altra avversaria importante, la terza forza del campionato, il Basket86 Caravaggio.
Nonostante il mezzo passo falso di Costa Volpino, tornavamo in campo più decisi che mai per “vendicare” la sconfitta dell’andata.
Rispetto alla gara precedente mancava il nostro miglior realizzatore Nava, mentre tornava tra i convocati Kemba Belloli e con il resto della squadra al completo.
Dopo pochi minuti di gara si capisce subito come mai Caravaggio sia terza, buona difesa, ottima circolazione, è un gruppo di giocatori che giocano assieme da anni e hanno una buonissima chimica di squadra, oltre che avere elementi come Ghilardi sotto canestro e Gatti sul perimetro.
Noi però rispondiamo bene colpo su colpo ad ogni loro canestro, con un Pie ispiratissimo e un ottimo apporto ancora una volta del nostro Marchino Fumi.
Primo quarto che si chiude in perfetta parità, mentre invece i successivi dieci minuti vedono la squadra ospite allungare fino al +7 sulla sirena, complice qualche nostra disattenzione difensiva di troppo.
Spinti per l’ennesima volta da un pubblico eccezionale e rumorosissimo iniziamo il terzo quarto nel modo giusto e recuperiamo subito lo svantaggio accumulato nei 20 minuti precedenti. Simbolo di questa rimonta Andre Ube che in questi dieci minuti è letteralmente immarcabile, attacca forte il canestro, colleziona due stoppate imponenti e si permette pure il lusso di mettere a segno una bomba!
Nell’ultimo quarto continuiamo sull’onda dell’entusiasmo con Andre che è ben supportato da Ale Ube (fantastico nei dieci minuti conclusivi) e dal solito Pie.
Ottima prova anche del silente capitano di giornata, Emi Ceroni, che nel momento del bisogno buca due volte la retina dalla lunga distanza sigillando un’altra importante vittoria.
Purtroppo con questo “nuovo” format i playoff sono impossibili anche se siam riusciti a cogliere l’ennesima importante vittoria di questa fantastica stagione!
Personalmente la qualità e la compattezza del gruppo la riconosco anche dal fatto che se per un’intera partita non segno mai sono contento come se ne avessi messi 30.
Quando si dice la squadra prima di tutto…….
Avanti così, ennesima importante vittoria, grazie al pubblico, ai miei compagni e a coach Carlo!!
Forza Pedrengo

MVP: Ale Ube (a pari merito con Andre e Pie)

pani9

Marco Panigada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *