Visconti Brignano – Basket Pedrengo: 56 – 57
Ancora una volta fatichiamo ad approcciare subito con la giusta intensità la partita, soprattutto nella metà campo difensiva: 8 rimbalzi offensivi concessi in un solo quarto sono davvero eccessivi, e chiudiamo la prima frazione di gioco sotto di 6 punti.
E’ solo nel terzo quarto che riusciamo a scuoterci dal torpore: tanta difesa porta a tanti punti veloci, e riusciamo a trovare il primo vantaggio della partita, portandoci avanti anche di 7 lunghezze.
Le polveri bagnate in attacco tuttavia rendono complicato resistere al tentativo di recupero di Brignano, e nell’ultimo minuto un paio di possessi offensivi mal gestiti rischiano di costarci caro, ma l’ultimo attacco avversario si spegne sulla sirena grazie al colpo di reni difensivo finale, e chiudiamo sul +1.
Ancora una volta vittoria fondamentale, arrivata tuttavia di nuovo con difficoltà… ora testa bassa e lavorare, in vista dell’ultima partita di andata contro Almenno!
Visconti Brignano: Cedro , Penati, Finardi, Della Vedova 6, Allevi 8, Leoni D. 5, Leoni S. 7, Castellazzi 6, Maga 4, Paloni 11, Delendati 5, Imeri 4
T.L.: 19/23
3 punti: Leoni S. 2, Delendati 1, Della Vedova 1, Maga 1
Basket Pedrengo: Maciel, Chies 8, Casteletti 4, Capelli, Cordani 2, Bossi 5, Vezzoli, Terzi 13, Canevali 6, Turani 3, Bresciani 3, Cortinovis 13
T.L.: 11/26
3 punti: Turani 1, Bresciani 1
By Luca Mazzariol
#stinglikeabee #pedrengobasket