CPO Osnago – Basket Pedrengo: 54 – 30
Basket Pedrengo: Acerbis, Taiocchi 4, Marossi 2, Pedroni 7, Conti, Brambilla, Cattaneo 3, Fenili 9, Maestrini, Picerno 2, Flori 3. All.re Brivio
Che sarebbe stata una partita complessa dal punto di vista tattico già si sapeva, ma a complicarla ce l’abbiamo messa anche noi non concretizzando numerose conclusioni ravvicinate. Sono stati almeno 8 i canestri sbagliati da vicino che avrebbero consegnato a Marossi e compagni un bottino ulteriore di 16 punti.
Bontanzi e compagni sono bravi fin da subito a non concedere punti ai nostri con una difesa molto contenitiva, mentre in attacco sfruttano alcune disattenzioni dei pedrenghesi chiudendo i primi 10’ sul 13-6.
Nella seconda frazione la musica non cambia e al gong di metà gara il tabellone dice 29-9 per i Verdi locali.
Nella seconda metà Fenili e compagni hanno il merito di non mollare e di continuare a giocare al massimo delle proprie attuali capacità chiudendo il terzo periodo sul 17-8 e vincendo l’ultimo parziale 8-13.
Proseguiamo col lavoro in settimana e il miglioramento individuale e collettivo consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta cercando però di essere più concreti e precisi nel concludere le azioni.
by Andrei Brivio