Basket Pedrengo – B3 Basket Mapello 62 – 31
Ieri sera al Palamatti è andata in scena la prima di campionato, dove i nostri hanno affrontato Mapello con l’obiettivo di iniziare la stagione nel migliore dei modi.
Primi minuti di alti e bassi dove facciamo un po’ di confusione in attacco e concediamo qualche punto di troppo, ma correggiamo subito il tiro iniziando a cercare i nostri lunghi vicino al ferro: la tattica paga i suoi dividendi, portandoci al primo break che ci permette di raggiungere il +13.
Da qui in avanti alterniamo momenti di equilibrio ad altri piccoli parziali galvanizzati dai contropiedi di Tont e le giocate alla Reggie Miller di (ciccio)Chies, aumentando costantemente il nostro vantaggio fino al punteggio finale di 62 a 31!
Tanto spazio per tutti, ma aspetto sicuramente più incoraggiante è stata la difesa: grande intensità e ottima concentrazione nella nostra metà campo, un aspetto che sarà fondamentale nel corso della stagione.
Buona la prima dunque e ora sotto con gli allenamenti: venerdì prossimo saremo ancora in casa contro Spirano!
PEDRENGO BASKET: Chies 9, Motta 9, Cordani 4, Bresciani, Bossi 5, Padova, Tontini 5, Terzi 8, Canevali 4, Mazzariol 8, Turani 5, Pashaj 5
T.L.: 14/21
3 punti: Chies 1, Motta 1, Tontini 1, Pashaj 1
B3 BASKET MAPELLO: Romanò 7, Ardenghi 3, Falco N., Sana 4, Falco D. 2, Mazzola 2, Locatelli 2, Albergoni, Baggi, Mazzoleni 2, Corna 3, Previtali 6
T.L.: 8/15
3 punti: Ardenghi 1