Pedrengo – Trescore: 49 – 70
(17-16, 8-13, 14-19, 10-22)
Giovedì sera la nostra DR3 ospita la prima squadra dell’Aurora Trescore ben allenati dall’ex coach Cuscito. I gialloneri esprimono un bel gioco e un bell’atteggiamento per i primi 18 minuti, mentre già nel finale del secondo quarto inizia a vedersi una tensione eccessiva e un attitudine non positiva, ciò nonostante si va alla pausa lunga con il tabellone che dice 25-29.
Coach Bellagente all’intervallo prova a dare una scossa ai suoi per evitare che continui il trend negativo delle ultime azioni, ma purtroppo è proprio quello che accade nella seconda parte del match, dove gli avversari mettono in gioco una zon press tutto campo che porta a numerosi palloni persi da parte dei nostri e un incremento del divario fino al 49-70 finale.
Nota positiva la prestazione di Cortesi che in pochi minuti ha portato a casa tanti palloni recuperati grazie alla giusta mentalità espressa.
Anche questa partita ci conferma che in questa stagione non ci si può accontentare di giocare bene a tratti, ma bisogna trovare continuità per tutta la partita e non abbassare mai la guardia.
Fortunatamente abbiamo la possibilità di rifarci già Giovedì a Bergamo contro BGY, ma c’è un solo modo per farlo: INSIEME.
PEDRENGO: Signori, Panzeri, Cortese 7, Luzzana 5, Cortesi 4, Valli 8, Maggioni 7, Colombo 10, Ferazzini, Suardi 4, Sirtoli 4, Giovanelli M. All. Bellagente
T.l. 25/37
Trescore: Carrara, Bossi 4, Magri 21, Finazzi 6, Noto 6, Valle 6, Pashaj 11, Taffalari 8, Mazzoleni, Arrighetti 2, Togni, Piazzalunga 6. All. Cuscito
T.l. 19/31
T.3 Pashaj 3, Magri 2.
Arbitro Ghali