Pedrengo Neri 39 -Argonauti 37
8-7,10-13,1-14,20-3.
Pedrengo: Flori 8, Marchesi 8, Bertola 11, Acerbis 9, Atanasoaie 2, Carobbio 1, Alborghetti, Del Monte, Carminati, Versaci, Busi All. Giardini
Gli inventori Neri si confermano primi in classifica nello scontro diretto con gli Argonauti in una gara che si deciderà solo negli ultimi minuti di gioco.
Dopo una prima frazione di gioco molto equilibrata la squadra ospite impone il suo ritmo nel secondo periodo e si porta sul più 4 all’intervallo lungo. Il terzo periodo è tutto arancione, con gli Argonauti che corrono in contropiede segnando tanti punti facili mentre le Bees che non riescono ad arginarli né ad attaccare la difesa schierata scivolando fino ad un preoccupante meno quindici. Arriva però la reazione dei ragazzi di Pedrengo che recuperano lo svantaggio grazie ad una ritrovata intensità difensiva e ad un attacco più organizzato sulla difesa schierata degli avversari. Il canestro di Flori segna il primo vantaggio della squadra di casa dall’inizio della gara sul 36 a 34 quando il cronometro segna poco più di due minuti. Risponde Gelfi con il canestro del pareggio ed un tiro libero per riconquistare il vantaggio dopo un’altra bella penetrazione e fallo subito. Le Bees difendono bene e attaccano decise conquistando un’ultima occasione: rimessa nella metà campo offensiva con 20” sul cronometro. Decisiva la penetrazione di Bertola che segna e subisce il fallo, realizza dalla linea della carità e porta i suoi a più due chiudendo la gara.
Complimenti a tutti i ragazzi che si son affrontati con impegno e sportività per tutta la gara.