0

Aquilotti Big: primo STOP contro Lussana

Pedrengo – Lussana 12 – 12 (36-44)

Domenica 18/2 alle 10:30 palla a due per l’ennesimo match infuocato.
L’inizio è sofferente contro gli avversari ben disposti in campo da Coach Simonetti, sofferenza che crolla sul ciuffo dall’angolo di Fassini a 3 secondi dalla fine, eravamo sotto di un punto, primo quarto a Basket Pedrengo.
La sofferenza torna tutta però, con gli interessi, nonostante i km macinati da Boschini, purtroppo spesso su traiettorie improbabili, durante il secondo quarto appariamo scarichi in difesa e disorganizzati in attacco. 1 – 1.
Al terzo quarto sono i gemelli Cangelli a fare la voce grossa, 12 punti in 2 e il vantaggio torna in mano nostra.
Inizia il secondo tempo, la supremazia fisica di Berzi annienta letteralmente tutti i nostri tentativi di tiro, la maggior parte dei quali forzati, costringendoci ad un solo striminzito punto su tiro libero, unica nota positiva del quarto è la prestazione di Cretti, JJ infatti ha detto la sua sia in termini di rimbalzi che di palleggio, brava! Avanti così!
Al quinto quarto, probabilmente quello in cui abbiamo giocato meglio, rispettiamo bene le spaziature in attacco, chiudendo sul più 6 nostante qualche concessione di troppo sotto il nostro canestro.
Inizia il sesto quarto, il decisivo, se pareggiamo il match è nostro, purtoppo però non marchiamo presenza, anzi, sembriamo trascinarci in campo, senza idee ed energie. Forse la nostra grande capacità di resilienza, il miglior punto di forza delle ultime 3 gare, è rimasta tra le mura della palestra di Brembate.
Sotto di 8 allo scadere, è ufficialmente arrivata la prima sconfitta, meritata e utile per le nostre api che tornano a casa con più rimpianti che rimorsi. Fortunatamente c’è il girone di ritorno, il 14/4 sarà un’ottima opportunità per metterci alla prova!
Pe Dren Goooooooo.

 

---

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *