0

Inventori Neri: altri 6 punti nelle ultime due gare

I Neri ritrovano entusiasmo e conquistano due belle vittorie dopo alcune gare sofferte.

Sabato 17 Febbraio le Bees trovano il riscatto fuori casa contro Carobbio, unica gara persa del girone d’andata, per 27 a 38. Primo quarto equilibrato nel quale Taiocchi guida i Neri sul più tre, arriva la risposta immediata dei padroni di casa che riprendono il vantaggio nel secondo periodo portando la gara sul 18 a 16. Nel terzo quarto le Bees ritrovano entusiasmo, Flori contribuisce ad alzare l’energia e Carobbio nega le penetrazioni ai play avversari. Quarto tempo tutto a marchio giallo-nero, i ragazzi di Pedrengo difendono forte e non concedono canestri agli avversari, mentre Pedroni segna sia dalla penetrazione che da dietro l’arco.

Carobbio 27 – Pedrengo Neri 38
7-10, 11-6, 9-12, 0-10.

Pedrengo Neri: Taiocchi 12, Flori 6, Pedroni 20, Acerbis, Alborghetti, Casiraghi, Busi, Carobbio, Pedroni, Del Monte, Rigamonti.

Nella gara di domenica 25 le Bees ospitano i ragazi di Casnigo, già affrontati sia all’andata che nel torneo di Clusone e conquistano una meritata vittoria per 51 a 31. I Giallo-neri si impongono nel primo periodo per 17 a 1 mandando a referto quattro giocatori su cinque scesi in campo grazie ad un’ottima difesa di Flori e Acerbis. Il secondo quarto viene vinto per due punti dagli ospiti, nonostante l’intensità difensiva tenuta alta da Rigamonti e Casiraghi, e si conclude con la squadra di casa in vantaggio di 15 punti a metà gara. Nel terzo periodo le Bees non mollano e si portano sul 41 a 16 continuando la solida prestazione difensiva e correndo bene in contropiede. Complimenti anche ai ragazzi di Casnigo che si riprendono dallo sconforto e conquistano anche il quarto periodo accorciando le distanze.
Nel complesso bella prestazione corale da parte dei ragazzi di Pedrengo.

Pedrengo Neri 51 – Casnigo 31
17-1, 10-12, 14-3, 10-15

Pedrengo Neri:  Flori 17, Busi 6, Casiraghi 2, Acerbis 2, Del Monte 2, Rigamonti 4, Bertola 12, Versaci 4, Alborghetti 2, Atanasoaie, Ceruti.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *