Pedrengo Basket 62 – Visconti Brignano 76
Venerdì è arrivata a Pedrengo la prima forza del campionato: Brignano si presentava con sole 3 sconfitte nell’intera stagione, mentre per noi era imperativo trovare i punti necessari per rimanere in terza posizione.
Inizia la partita, e subito i nostri avversari si prendono tutto quello che gli concediamo: ogni tiro aperto che si guadagnano girando rapidi il pallone lo infilano, e la cosa scava subito un solco importante (chiudiamo il parziale a -12).
Noi in verità paghiamo l’imprecisione al tiro: tante conclusioni giustissime come scelte ma che non trovano il fondo della retina.
Nel secondo quarto però firmiamo il primo controparziale che ci riporta sotto: soli 7 punti subiti in questi 10 minuti, testimonianza di un grande sforzo difensivo che ci permette di arrivare a metà partita sul -4!
Rientriamo dagli spogliatoi e torniamo a subire la fisicità di Brignano, ma di nuovo riusciamo con una zona ben fatta a riprendere contatto trovando canestri rapidi in contropiede.
Nonostante la grande prestazione collettiva nell’ultimo quarto la forbice si allarga ulteriormente a nostro sfavore, sancendo la sconfitta.
Da questa partita ci si porta a casa solo una cosa: bisogna continuare ad avere fiducia! Quando difendiamo come sappiamo non ce n’è per nessuno, e partendo da lì poi ogni cosa gira per il verso giusto!
Ora testa alla partita contro Verdello, ultima del girone di ritorno: vincerla vuol dire salvezza, vuol dire playoff, vuol dire raggiungere il primo fondamentale obiettivo di questa complessa stagione… addosso!!!
Pedrengo Basket: Chies 2, Motta 2, Bresciani 13, Bossi 6, Padova 2, Cortinovis 22, Terzi 3, Santinelli 2, Canevali, Mazzariol 6, Turani 4, Pashaj.
T.L.: 16/21
3 punti: Cortinovis 3, Bresciani 1
Visconti Brignano: Rigon 15, Del Prato, Cedro 2, Nichi, Brambilla 3, Spila 12, Leoni St. 2, Leoni D. 11, Leoni Se. 12, Nisoli 11, Castellazzi 3, Monti 5
T.L.: 16/20
3 punti: Leoni Se. 4, Rigon 2, Leoni D. 2, Nisoli 2, Brambilla 1, Monti 1
#stinglikeabee #pedrengobasket #pedrenGO