Pedrengo 66 – Aurora S.Francesco 58
(20-19, 15-9, 15-14, 16-16)
Giovedì sera la nostra DR3 è in cerca di riscatto contro Aurora San Francesco dopo la sconfitta last minute di Mozzo e dopo la brutta prestazione dell’andata. Questo spirito si respira anche in tribuna con la brigata Valli che sfodera un tifo caloroso come ai tempi d’oro.
Primi minuti in cui i padroni di casa cercano l’allungo con le due triple di Giovanelli e quella di Sirtoli, ma Angeli non perdona nell’altra metà campo e il primo quarto si dimostra molto equilibrato.
Nel secondo periodo Pedrengo alza notevolmente l’intensità, l’attenzione e la collaborazione difensiva concedendo solo 9 punti agli avversari e creando il primo gap. Si va alla pausa lunga sul 35-28. Si rientra e Gandossi segna 6 punti consecutivi che danno gas alla squadra, mentre gli ospiti rimangono agganciati ai punti di Angeli e Consonni.
Nell’ultimo quarto bisogna evitare in ogni modo la rimonta avversaria vista già a Mozzo, ma ci pensa Suardi che segna due triple fondamentali per mantenere il vantaggio.
Si chiude il match con un ottimo 66-58 che ci permette di mantenere la vetta della classifica e di ritrovare entusiasmo.
Da sottolineare la prova di Nava che mette in atto un’intensità difensiva e capacità di andare a sportellate a rimbalzo che aiuta tanto la squadra, ma che le statistiche nascondono.
Ora Venerdì 10 Maggio si va a Monticello Brianza contro la seconda della classe in una partita che deciderà la griglia playout.
INSIEME.
PEDRENGO: Signori 4, Cortese 3, Giovanelli D. 16, Luzzana 7, Cortesi M. 1, Valli 4, Colombo, Gandossi 18, Suardi 8, Sirtoli 3, Nava 2 Giovanelli M. All. Brivio
T.3 Giovanelli D. 2, Suardi 2, Signori 1, Sirtoli 1
T.l. 10/19
Aurora S.Francesco: Angeli 17, Ravasio 5, Consonni 22, Dell’oro 4, Kaho Guy, Gianni, Fezzi 2, Rossi, Franzolini 5, Salvalaggio, Paruzzi, Invernizzi 3.
T.3 Angeli 3, Consonni 3
T.l. 14/25
Arbitro Finazzi