A.S.D. Visconti Basket – Pedrengo Basket : 63 – 44
Domenica 27 a Brignano arriviamo consapevoli che, per poter passare il turno, avremmo dovuto ottenere una vittoria di almeno 7 punti per ribaltare il risultato della partita di andata.
Con nulla da perdere scendiamo in campo agguerriti partendo col piede giusto, rimanendo sempre attaccati ai padroni di casa e arrivando a mettere tutto in discussione nel terzo quarto.
Purtroppo più di così non riusciamo ad ottenere: rimaniamo sempre dietro di quello stesso distacco della partita di andata, quei 6 o 7 punti che non riusciamo a ricucire, e quando a pochi minuti dal termine della partita arriva un tecnico a seguito dell’ennesimo episodio dubbio, lasciamo la presa.
Il punteggio finale non riflette minimamente la partita nè la serie: abbiamo lottato per 77 minuti su 80, abbiamo cercato di prevalere e di imporre il nostro gioco.
Brignano si è dimostrata la squadra più forte sul campo, passando meritatamente il turno.
A loro un grande in bocca al lupo per le prossime fasi dei playoff, a noi un grande applauso collettivo per ricordarci tutte le fatiche e i sacrifici compiuti anche quest’anno per arrivare dove siamo arrivati.
Subire 8 sconfitte su 8 nel finale di stagione non è bello, ma non deve assolutamente sminuire quello che abbiamo fatto per arrivare fino a qui: la terza piazza in campionato era un traguardo ambizioso che abbiamo comunque conquistato; la possibilità di confrontarci con le realtà bresciane, con squadre di un determinato calibro, come momento e occasione di crescita individuale e di squadra.💪🏻💪🏻
Tutto questo non era scontato, e tralasciando la modestia siamo stati davvero bravi ad ottenerlo.👊🏻👊🏻
Ora questa settimana è stata di riposo, a breve ci ritroveremo per tirare le somme e parlare di futuro. Per ora buon meritato riposo a tutti i guerrieri che durante l’anno hanno dato il loro contributo al raggiungimento di questo traguardo. 💛🖤
N.B.: finalmente, per l’ultima partita della stagione, abbiamo la foto di squadra con Chies! 😂
Visconti Basket: Rigon 8, Menotti 3, Cedro 2, Nichi 2, Brambilla 3, Spila 8, Leoni S. 3, Leoni D. 11, Leoni S. 7, Nisoli 4, Castellazzi 2, Monti 10.
T.L.: 8/12
3 punti: Rigon 2, Leoni S. 2, Menotti 1, Brambilla 1, Monti 1
Pedrengo Basket : Chies 3, Motta 12, Bresciani, Bossi 10, Padova, Cortinovis 10, Terzi 3, Santinelli, Canevali, Mazzariol 2, Turani 4, Pashaj.
T.L.: 12/27
3 punti: Chies 1, Bossi 1.
#stinglikeabee #pedrengobasket #pedrenGO