Romano 75 – Pedrengo 56
(17-13, 17-13, 18-22, 23-8)
Venerdì 7 Giugno termina ufficialmente la stagione della nostra prima divisione che non riesce nell’impresa di ribaltare il -18 dell’andata e torna così in seconda divisione.
In quel di Romano, i gialloneri mettono in atto diversi minuti di zona e rimangono attaccati agli avversari nel punteggio, nonostante i problemi di falli che coinvolgono Valli e Gandossi, ai quali si aggiunge nel secondo quarto il brusco contatto che mette ai box Sirtoli, al quale auguriamo pronta guarigione.
Si va alla pausa lunga a ranghi ridottissimi sul 34-26 per i padroni di casa che nel terzo periodo toccano anche la doppia cifra di vantaggio, ma i pedrenghesi sono bravi a uscire dal timeout con l’atteggiamento giusto e a vincere il terzo periodo.
Nell’ultimo quarto Romano divaga e rende ancora più rotondo il risultato.
Doppia sfida che vede uscire vincente senza troppe difficoltà la squadra di coach Maffi sicuramente più tecnica, fisica e strutturata della nostra. Nessun rimpianto per questa doppia sfida PlayOut, qualcuno forse per l’andamento della stagione e un atteggiamento combattivo che è venuto fuori soltanto a sprazzi.
Salutiamo così dopo una sola stagione la DR3 ottenuta sul campo con fatica e dedizione, sperando sia soltanto un arrivederci e a presto! E con la consapevolezza che è stata comunque una stagione in cui abbiamo avuto la possibilità di confrontarci contro squadre di un ottimo livello e da cui ne trarremo insegnamento.
INSIEME.
PEDRENGO: Signori (K) 3, Giovanelli D. 14, Luzzana 7, Cortesi 2, Valli 13, Maggioni, Gandossi 10, Suardi 5, Sirtoli, Nava 2. All. Brivio
T.l. 14/23
T.3 Suardi 1
Romano: Capelletti 2, Berni 3, Meloni R. 17, Meloni G. 15, Asperti (K) 8, Martinelli, Plebani 2, Deponti 2, Delgrossi, Meloni M. 2, Gjergji 21, Moioli 3. All. Maffi
T.l. 9/20
T.3 Gjergji 4, Meloni G. 4, Meloni R. 2, Berni 1, Asperti 1
Arbitri Agazzi – Finazzi