0

TORNEO INVENTORI

Gara1
Pedrengo – Carugate: 51 – 73
10-12, 10-23, 16-22, 15-16

I ragazzi di Pedrengo partono con poca convinzione nel primo periodo e concedono troppi tiri a cronometro fermo agli avversari, ma riescono a rimanere in partita concedendo solo due punti di distacco. Nel secondo periodo la compagine di Carugate trascinata da Margutti e Stefanini (23 punti in coppia) riesce a guadagnare un buon parziale che apre la partita, non bastano le iniziative di Gjoka sotto canestro a mantenere il punteggio equilibrato e la gara si porta sul 20 – 35, grazie anche a una buona pressione sulla palla che mette in difficoltà i padroni di casa. La risposta delle Api arriva nella seconda metà di gara, decisamente più equilibrata e combattuta, ma non è sufficiente per accorciare le distanze con gli avversari che conquistano rimbalzi e palle vaganti mostrandosi più convinti e determinati.

Gara2
Buccinasco – Carugate: 80 – 29
21-6, 8-6, 28-10, 23-2

Buccinasco inizia la gara imponendo subito il loro ritmo: la pressione a tutto campo mette in difficoltà gli avversari e garantisce diversi canestri facili in campo aperto. I ragazzi di Carugate non si lasciano demoralizzare nonostante lo svantaggio e continuano a lottare, ma faticano a trovare buone soluzioni realizzative.

Gara3
Buccinasco – Pedrengo: 68 – 54
16-8, 21-19, 10-19, 21-8

Anche in gara 3 i ragazzi di Buccinasco iniziano bene e cercano di imporre il loro ritmo gara, coach Giardini ferma il gioco al 4’, i padroni di casa rientrano in campo dopo il time-out con ritrovato entusiasmo e riescono a tenere il campo con più convinzione. Secondo periodo equilibrato e ad alto punteggio, entrambe le squadre corrono bene in contropiede e le Api di trovano con uno svantaggio di 10 lunghezze nella pausa lunga. Il terzo periodo e targato Pedrengo, Barcella apre con una tripla e Flori continua a trovare il canestro in penetrazione, tutta la squadra ritrova entusiasmo e si porta sul meno 1. Buccinasco però non cede, guidata da Miraldi e Bellone (autori di 13 punti in coppia nell’ultima frazione), riesce ad imporsi sulla gara, grazie anche a un’ottima prestazione difensiva che lascia poco spazio ai padroni di casa.
Partita d’esordio nel torneo per Rizzi che gioca con intensità e nella gara contro Buccinasco trova anche il primo canestro in carriera.

Complimenti a tutti i ragazzi scesi in campo

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *