0

DR2: AMARA SCONFITTA CON ALMENNO

BASKET PEDRENGO 61 – 69 ALMENNO BASKET
(11 -18; 35 – 24; 48 – 46; 61 – 69)

Prima sconfitta stagionale per la DR2, che cade sotto i colpi di Almenno, uscito dal #palamatti con due punti meritati.
Pubblico numerosissimo sugli spalti del palazzetto alla palla a due; neanche il tempo di iniziare che Almenno scappa via con un parziale di 8-2. Inerzia che continua ad essere in mano ospite fino al termine del periodo, con l’attacco giallonero ridotto a 11 punti.
Cambia il vento nel secondo periodo, con la nostra difesa che trova contromisure appropriate alle folate ospiti e l’attacco che torna a pungere, grazie al tiro da tre che funziona alla grande. Il parziale dopo venti minuti dice 35-24 Pedrengo.
Si riparte nel terzo quarto, con Almenno che rientra in campo con la voglia di rientrare in partita; il nostro attacco regge l’urto e, a metà periodo, siamo ancora sul 48-41. Ma qui la luce si spegne, con gli ospiti che arrivano a due lunghezze di distanza a fine periodo.
L’ultimo periodo vede Almenno in gas totale: sfrutta le iniziative di Perico e Previtali, che mettono a ferro e fuoco la difesa di casa. Siamo sul 58-51 con cinque minuti da giocare. L’orgoglio dei ragazzi è infinito e, con uno sforzo incredibile, arrivano a -3 con 180 secondi da giocare. Almenno trova una tripla che chiude virtualmente la partita; non riesce il recupero finale ai gialloneri e Almenno chiude la gara sul 69-61.
C’è sicuramente rammarico per questa sconfitta e la consapevolezza degli errori commessi, su cui staff e squadra lavoreranno da martedì in vista della difficile trasferta di Brignano, che ha vinto in volata su Colognola per 84-83 e ci ha appaiato in classifica a quota quattro.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *