Weekend impegnativo per le nostre giovanili che raccolgono due vittorie ed una sconfitta giunta in maniera rocambolesca ma che potrà insegnare tanto: gli Under 13 vincono a Ranica nella prima partita nei campionati FIP, gli Under 14 soffrono a Curtatone ma portano a casa un bel referto rosa in attesa della partita contro la forte Desio infine gli Under 15 cadono in maniera incredibile a Trescore dopo essere stati in vantaggio di 17 punti.
Settimana di allenamenti intensa in attesa dei nuovi match.
UNDER 13
RANICA 34 – 65 BASKET PEDRENGO
Primo approccio alla pallacanestro “dei grandi” più che positivo per il gruppo U13. Nonostante qualche timore iniziale per l’esordio, già dopo pochi minuti i nostri ragazzi prendono le misure di un’agguerrita Ranica, che fatica però a contenere le veloci transizioni delle Bees. Il 14-38, con cui si chiude il secondo quarto, è frutto della grande applicazione e attenzione messa in campo dai nostri ragazzi.
Alla ripresa, Ranica non molla e rientra in campo con la faccia giusta, nel tentativo di recuperare il match. Ma è qui che sale in cattedra Flori, che con 14 punti nel solo terzo quarto tiene a distanza i volenterosi ragazzi di coach Gambirasio (12-20 il parziale del terzo quarto).
Nell’ultima frazione le rotazioni si allungano da ambo le parti e tutti i ragazzi hanno la possibilità di provare in partita tutto quello su cui si sta lavorando in allenamento, chiudendo un piacevole sabato all’insegna del basket e del divertimento.
Buona la prima, quindi, e ora… avanti così!
UNDER 14
JB STINGS CURTATONE 63 – 72 BASKET PEDRENGO
Faticosa vittoria per gli Under 14 nella trasferta di Curtatone che controllano bene la partita in un finale concitato. Partenza positiva nel primo quarto con i nostri ragazzi che prendono un margine di cinque punti a fine primo quarto, 10 – 15, con una buona difesa ma con qualche errore al tiro. Si alzano i ritmi nel secondo quarto con gli attacchi che prevalgono sulle difese e la partita diventa anche divertente con delle buone soluzioni che portano le Bees all’intervallo lungo sul 33 – 25.
Rientro dagli spogliatoi in grande equilibrio con i padroni di casa che provano la rincorsa che i nostri impediscono con i canestri da tre di Brahem e le penetrazioni di Xu. Si scalda il match negli ultimi dieci minuti le squadre si scambiano i canestri e i falli tecnici; determinante la freddezza nelle ultime azioni che impediscono a Curtatone di avvicinarsi nel punteggio e a Pedrengo di conquistare la seconda vittoria.
UNDER 15
AURORA TRESCORE 69 – 63 BASKET PEDRENGO
Incredibile sconfitta per gli Under 15 a Trescore: in vantaggio di 17 punti a dieci minuti dalla fine subiscono il ritorno dei determinati padroni di casa che vincono al supplementare. Difficile commentare una partita così in cui si è spenta la luce delle idee proprio nel momento clou della partita quando si doveva ragionare di più ed essere maggiormente concreti in fase realizzativa. Compito dello staff capire le motivazioni e passare ai ragazzi i giusti input per affrontare i prossimi impegni.