ALTO SEBINO 38 – 58 BASKET PEDRENGO
(8 – 8; 13 – 18; 5 – 17; 12 – 15)
BASKET PEDRENGO Giovanelli D. 14, Valli P. 10, Valli A. 8, Mazzoleni 7, Gargantini 5, Panzeri 4, Cortesi 4, Suardi 2, Lombardi 2, Signori, Giovanelli M.
ALTO SEBINO Lancini 7, Rivadossi 6, Bertoletti C. 6, Bertoletti N. 5, Manfrini 4, Poni G. 3, Cotti-Cometti 3, Doria 2, Finocchiaro 2, Poni N., Domenghini.
Serviva una prova convincente per la DR4 dopo la sconfitta contro La Torre di giovedì scorso non del tutto digerita da staff e giocatori; la risposta è arrivata puntuale e positiva sul campo sempre ostico di Alto Sebino grazie ad una difesa che ha concesso poco nei momenti importanti e alla concretezza in attacco soprattutto contro la zona degli avversari.
Partenza a rilento nel primo quarto per entrambe le squadre, mani fredde dovute probabilmente alla bassa temperatura della palestra e un 8 – 8 dopo dieci minuti che la dice abbastanza lunga su questo aspetto.
Sale finalmente il ritmo nel secondo quarto, attacchi che entrano in ritmo, Lombardi ed i Valli Brothers provano l’allungo nella seconda parte ma i padroni di casa riducono la distanza grazie a 12 punti praticamente filati, frutto di tre triple consecutive ma ci sono cinque punti di margine alla pausa lunga, 26 – 21.
Svolta definitiva nel terzo quarto: difesa arcigna che concede solo cinque punti ai sebini, mentre in attacco Giovanelli brucia la retina con continuità dopo avere preso le misure alla zona locale che per qualche minuto aveva dato qualche difficoltà offensiva e tabellone che dice +16 con un quarto da giocare, 43 – 26.
La gestione ottimale dei primi minuti dell’ultimo quarto permette ai gialloneri di andare su un vantaggio sempre più rassicurante intorno ai 20 punti con gli ultimi minuti ben gestiti che permettono di andare via da Rogno con il risultato pieno.
Stasera si torna in palestra per iniziare a preparare al meglio la trasferta di mercoledì prossimo a Parre, altra partita importante per proseguire il buon cammino fin qui percorso.