0

RECAP GIOVANILI, ALTRO BUON WEEKEND GIALLONERO!

Weekend molto positivo per le squadre giallonere impegnate tra partite casalinghe e trasferte a volte anche lunghe come per gli U15 Promo ad Orzinuovi.
Partendo dai più piccoli esordiscono bene in campionato gli Aquilotti Small che hanno la meglio su Azzano con il finale di 17 – 7 così come gli Aquilotti Open che hanno incrociato gli amici di Grassobbio con il risultato che sorride ai nostri ragazzi per 18 – 6. Continua la marcia degli Esordienti, 12 – 4 su Valtexas, e bene anche gli Esploratori che vincono 16 – 8 su Treviolo.
Gli Under 13 hanno la meglio su Valtexas per 113 – 22 e attendono sabato prossimo il big match contro Alto Sebino, gli Under 14 Gold cedono di schianto alla forte Orzinuovi, 97 – 50 il finale, molto bene gli U15 Promo che espugnano Orzinuovi sponda River Basket con un netto 67 – 37 e gli U15 SIlver che battono 87 – 38 a domicilio i ragazzi di Palosco. Chiusura del weekend per gli Inventori che nella serata di domenica giocano una bella partita contro Azzano e chiudono sul 66 – 16.
Settimana di lavoro intensa in attesa di tante nuove partite nel prossimo weekend.


U15 SILVER
PALL. PALOSCO VS BASKET PEDRENGO 38 – 87
(8-25; 14-21; 12-26; 4-15)

BASKET PEDRENGO: Pedroni 20, Cattaneo 19, Rubino 18, Marossi 10, Flori 6, Picerno 5, Taiocchi 5, Nicotra 4, Conti, Rottoli.
Ritorno in campo per gli U15 Silver dopo la bruciante sconfitta al fotofinish contro Lussana che hanno la meglio su una buona Palosco, nettamente migliorata rispetto all’andata.
Hanno infatti una partenza migliore i padroni di casa che vanno in vantaggio grazie ad un buon attacco e alle pessime percentuali dei nostri ragazzi che non segnano per un paio di minuti. Sale d’intensità la difesa e di conseguenza l’attacco trova canestri facili e il primo quarto si conclude sul 25 – 8 per le Bees. Qualche errore difensivo nel secondo quarto concede qualcosa di più ai padroni di casa, attacco comunque efficace e vantaggio netto a fine primo tempo, 46 – 22. Non cambia l’andamento della partita nei successivi periodi con ampie rotazioni e l’esordio in categoria per Conti e Rottoli.
Vittoria agevole che porta all’importante sfida di sabato prossimo con Trescore che deciderà le nostre sorti della classifica del girone.


U15 PROMOZIONALE
RIVER ORZINUOVI VS BASKET PEDRENGO 37 – 67
(2-19, 9-16, 13-15, 13-17)

BASKET PEDRENGO: Maestrini 8, Acerbis 2, Conti 4, Marossi 6, Barcella 2, Rottoli 2, Rubino 16, Imburgia 2, Gastoldi 5, Bertola 12, Marchesi 4, Flori 4. All. Signori
Terza vittoria consecutiva per gli U15 Promozionale, che, ospiti di River Orzinuovi, riescono a rendere la partita più facile di quanto non lo sia effettivamente. Primi minuti di equilibrio in cui l’eccessivo egoismo impedisce ai gialloneri di segnare con scelte di tiro errate che costringono al timeout dopo soli 3 minuti di gioco. In uscita dal timeout le bees alzano vertiginosamente il ritmo sia in attacco che in difesa e ne risultano diversi palloni recuperati e una fluidità di gioco offensiva molto più gradevole, riuscendo a trovare la via del ferro in maniera molto più frequente e non concedendo nulla agli avversari: il primo quarto termina 2-19. Nei quarti successivi Marossi e compagni mettono in mostra una buona prova corale, accertata dal fatto che tutti e 12 i ragazzi sono andati a bersaglio. Nel terzo quarto qualche minuto di amnesie difensive e superficialità riaccende le speranze dei padroni di casa, ma Pedrengo reagisce bene ed è brava a togliere definitivamente ogni dubbio. Al termine del match il tabellone dice 37-67. Prossimo impegno Domenica alle 17:30 al PalaMatti contro la forte Alto Sebino.


U14 GOLD, SCONFITTA AMPIA CON UNA ORZINUOVI TROPPO FORTE
BASKET PEDRENGO VS ORZINUOVI BASKET 50 – 97
(12-29; 10-25; 14-24; 14-19)

Pedrengo: Maestrini 2, Brahem, Minola, Fracassetti 6, Xu 27, Bondurri 6, Fenili 4, Barcella, Bonzi 5, Gastoldi, Flori E. All.ri Brivio-Fracassetti
T3: Xu 2, Bonzi 1
Sbatte la faccia contro la corazzata Orzinuovi la nostra squadra Under 14 Gold che dopo alcune ottime prove cade subito nel primo parziale a causa della forza ed il ritmo di Orzinuovi con cinque ragazzi in doppia cifra che realizzano 75 dei 97 punti totali degli ospiti a cui si aggiungono i problemi di falli di Bondurri e Fenili, l’infortunio alla caviglia di Brahem e l’assenza di Nicotra “in prestito” agli Under 15 nella contemporanea trasferta di Palosco.
Il 29 – 10 ospite dopo dieci minuti giocati la dice lunga sulla differenza in campo tra le due squadre e la cosa non cambia nel secondo quarto e dopo venti minuti la partita è già finita, 54 – 22 per gli ospiti che amministrato gli ultimi due periodi dove solo Xu e Anita Bonzi danno qualcosa in termini di punti.
Risultato pesante su cui riflettere e dal quale ripartire già domenica a Viadana che a sorpresa ha battuto a Bergamo la Bluorobica dimostrandosi squadra di sicuro valore.


UNDER 13 FACILE CONTRO VALTEXAS ASPETTANDO IL BIG MATCH
VALTEXAS VS BASKET PEDRENGO 22 – 113

Alla Angelini di Valtesse arriva la quarta vittoria su quattro partite disputate contro un Valtexas rimaneggiato ma che non lesina impegno e voglia a discapito di una differenza tecnica evidente.
Buona prova di squadra, tutti i ragazzi riescono a ritagliarsi il loro spazio dando tutti un contributo, sia in termini realizzativi che in termini di intensità difensiva e disponibilità per i compagni…
Vietato abbassare la guardia ora perché guardando classifica e risultati il livello degli avversari è probabile che nelle prossime partite si alzerà.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *