0

SETTORE GIOVANILE, RISULTATI POSITIVI E UNA SCONFITTA DI MISURA!

U15 SILVER
BASKET PEDRENGO VS AURORA TRESCORE 85 – 31
(21 – 10; 16 – 8; 14 – 5; 34 – 8)
BASKET PEDRENGO Xu 17, Pedroni 16, Bondurri 14, Fenili 13, Picerno 10, Marossi 5, Brahem 4, Nicotra 2, Rubino 2, Cattaneo 2, Fracassetti, Taiocchi.
Vittoria scacciapensieri per l’Under 15 su Trescore ottenuta grazie ad uno sforzo mentale e tecnico importante. Le ombre della partita di andata, Trescore vincente al supplementare dopo una rimonta di 17 punti, si fanno sentire ed il quintetto base è titubante e subisce un parziale iniziale di 7 – 2 ma la reazione è immediata e grazie ad una difesa che si fa più attenta, l’attacco è più sciolto con tiri facili ed il primo quarto vede Capitan Pedroni e soci in vantaggio di 11 punti. Difesa che diventa la chiave della partita a partire dal secondo quarto in poi, otto punti concessi nel secondo quarto e cinque nel terzo, portano il risultato sul 51 – 23 con dieci minuti da giocare. Trescore cede di schianto e la partita termina con un passivo forse troppo pesante per gli ospiti ma che premia il lavoro svolto dai ragazzi nelle ultime settimane. Attenzione adesso alla partita di domenica con Gorle che può determinare parte della classifica finale del girone.


UNDER 14 GOLD
VIADANA VS BASKET PEDRENGO 67 – 66
BASKET PEDRENGO Xu 24, Bondurri 20, Fenili 8, Brahem 7, Fracassetti 5, Maestrini 2, Nicotra, Bonzi, Barcella, Gastoldi, Minola, Flori.
Sfiora l’impresa l’Under 14 Gold sul difficile campo di Viadana: difficile dal punto di vista agonistico ed ambientale ed i ragazzi subiscono l’impatto aggressivo dei padroni di casa che se ne vanno subito in fuga e le sensazioni di fine primo quarto sono quelle più vicine alla disfatta sportiva che positive. La reazione dei ragazzi non si fa attendere, difesa e tiri aperti ci riportano sotto e sul finire del secondo quarto siamo 33 pari ma Viadana piazza un mini break che ci spinge ancora indietro di sette punti.
Partita pazza e confusa anche dopo l’intervallo con Xu e Bondurri che rispondono in modo costante alle folate locali mantenendo viva la partita: equilibrio quasi costante con Viadana che prova lo strappo decisivo sul finire ma un paio di rubate ci rimettono ad un punti di distanza. Possesso decisivo per Viadana, difesa forte che ruba palla e nella convulsa azione finale arriva un tiro da tre da lontanissimo che si spegne senza vedere il fondo della retina.
Buona prova che ci rende ulteriormente convinti di poter giocare a questo livello; weekend di riposo prima del turno casalingo contro Seregno sabato 14.


U15 PROMOZIONALE
BASKET PEDRENGO VS ALTO SEBINO 47 – 34
(16-7, 8-10, 12-12, 11-5)
BASKET PEDRENGO: Acerbis 2, Conti, Marossi 4, Rottoli, Sgobio 2, Rubino, Bertola 8, Busi, Cattaneo 17, Taiocchi 14. All. Signori, Acc. Panzeri
Partita dall’alto livello quella andata in scena al PalaMatti contro la corazzata Alto Sebino, che male aveva fatto alle nostre bees in amichevole prestagionale qualche mese fa. I padroni di casa, però, assumono un ottimo atteggiamento e approccio alla partita fin da subito con una difesa arcigna che concede poco o nulla agli avversari, soprattutto riuscendo a limitare il loro miglior marcatore Quistini. Dopo un primo quarto in cui i gialloneri riescono a creare un vantaggio di 9 lunghezze, la partita continua riuscendo a mantenere in modo abbastanza invariato questo divario. Busi e compagni si aggiudicano, quindi, il referto rosa con una prestazione di carattere. Next match: Domenica alle 11.30 in quel di San Pellegrino.


UNDER 13
BASKET PEDRENGO VS ALTO SEBINO 81 – 53
(29 – 6; 11 – 16; 24 – 16; 17 – 15)
Flori 23, Minola 21, Fracassetti 18, Boschini 6, Fenili 6, Cangelli S. 4, Bianchi 3, Cangelli G., Oldrati, Colombi, Meda, Zanotti
Per l’U13 arrivano a Pedrengo gli amici di Alto Sebino, che come noi fino ad ora hanno recuperato solo referti rosa in questo inizio di stagione.
la partenza delle bees è a razzo e con un primo quarto veramente ben giocato riusciamo a mettere subito un bel gap nel punteggio a nostro favore.
Gli ospiti però non ci stanno e nel secondo quarto entrano in campo meno intimoriti e più convinti, riuscendo a ricucire in parte lo strappo vincendo il secondo parziale per 16 a 11.
La seconda metà di partita scorre veloce con le due squadre che giocano a viso aperto, gli ospiti alternano belle collaborazioni offensive a iniziative individuali di tutto rispetto, non riuscendo però a contrastare le veloci transizioni offensive dei nostri, che riescono ad avere la meglio nei parziali degli ultimi due quarti di partita.
Partita vera doveva essere e partita vera è stata, arriva una vittoria con ampio margine contro una squadra tosta e ben allenata, avanti così!!!!


INVENTORI

BASKET PEDRENGO VS BERBENNO 71 – 12

(24 – 2; 6 – 4; 22 – 2; 19 – 4)

BASKET PEDRENGO Gjoka 12, Marchesi 12, Del Monte 8, Rizzi 6, Carminati 4, Casiraghi 4, Alborghetti 5, Atanasoaie 4, Rigamonti 8, Ceruti 2, Bazzana 6, Diatta.

La gara inizia da subito a favore dei gialloneri che, grazie ad un’ottima difesa, concedono pochissimo agli avversari. Nonostante la differenza di punteggio dopo i primi 8’ di gioco, i ragazzi di Berbenno continuano a giocare e riescono a mettere in difficoltà l’attacco delle Api in un secondo periodo a basso punteggio.
Dopo la pausa lunga i ragazzi di Pedrengo riescono nuovamente a far circolare la palla trovando la via del canestro con facilità, grazie sia a buone penetrazioni dal palleggio che a tanti canestri assistiti. Il quarto periodo continua sulla stessa scia, difesa solida e tanto contropiede, negli ultimi minuti di gioco arriva anche un canestro da tre.
A fine gara tutti i ragazzi scesi in campo raccolgono gli applausi del pubblico. Facciamo un in bocca al lupo ai ragazzi di Berbenno che si stanno misurando con il loro primo campionato, dopo solo tre anni dalla nascita della società. Mentre le Api dovranno continuare a lavorare bene nelle prossime due settimane, in vista della gara del 15 dicembre contro GSBotta, reduce da una convincente vittoria proprio contro Berbenno, per potersi mantenere imbattute alla chiusura del girone d’andata.

Admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *