Tante buone prestazioni per le nostre squadre nel weekend appena passato: menzione dovuta per gli Under 15 Promo e per gli Under 13 che mantengono l’imbattibilità nei rispettivi gironi i primi cogliendo una vittoria non facile a Brignano ed i secondi mantenendo il pronostico contro Gorle. Vittoria in volata per gli Under 14 in un match tiratissimo contro Seregno e bravissimi i due team Aquilotti che vincono i rispettivi match con grande divertimento ed impegno. Escono purtroppo sconfitti gli Inventori battuti da una Bottanuco in ottima giornata.
Bravi ragazzi!
U15 PROMOZIONALE
VISCONTI BRIGNANO VS BASKET PEDRENGO 49-69
(10-13, 13-24, 10-17, 16-15)
BASKET PEDRENGO: Acerbis, Conti 6, Marossi 4, Bertola, Rottoli 6, Sgobio 3, Rubino 8, Busi, Cattaneo 27, Taiocchi 7, Flori 8. All. Signori
T3 3 (Taiocchi, Sgobio, Rottoli)
Ultima partita del 2024 per Busi e compagni, ospiti della temibile Visconti Brignano, seconda classificata del girone. Partenza a rilento che vede entrambe le squadre studiarsi e non riuscire ad esprimere il proprio potenziale. La nostra difesa tutto campo con raddoppi risulta essere croce e delizia della serata portando tantissimi palloni recuperati e concretizzati, ma anche altrettanti falli con Taiocchi, Acerbis & co. che ne accumulano fin da subito. Una buona circolazione di palla unita alla corretta attenzione difensiva, però, ci portano all’intervallo lungo sul +14, margine che riusciamo poi a mantenere fino a fine partita contro una squadra di ottimo livello. Si va così alla pausa natalizia con 6 vittorie, prima dell’ultima partita del girone di andata che ci vedrà ospitare Capriolese.
U14 GOLD
BASKET PEDRENGO VS BASKET SEREGNO 71 – 68
(15 – 20; 34 – 31; 53 – 49; 71 – 68)
BASKET PEDRENGO Xu 27, Bondurri 9, Nicotra 8, Fracassetti 8, Brahem 7, Fenili 6, Bonzi 2, Gastoldi 2, Flori 2, Minola, Barcella, Maestrini.
T3
BASKET SEREGNO Tragni 13, Mesiti 11, Gerbino J. 11, Santi 8, Gianotti 8, Barbiero 4, Gerbino M. 4, Oboli 3, Bonparola 2, Longoni 2, Mauri 2, Martin.
Vittoria sudatissima per gli Under 14 su Seregno decisa da una tripla di Brahem e da un recupero di Fracassetti in una serata che non era partita con il piede giusto.
Sono infatti gli ospiti a condurre il match con merito nel primo quarto segnando canestri di buona fattura e difendendo molto bene rendendo sterili gli attacchi delle Bees.
Cambia la faccia della difesa giallonera nei secondi dieci minuti: palloni recuperati e canestri facili permettono di raggiungere e sorpassare Seregno andando al riposo con tre punti di vantaggio che si riveleranno un tesoretto importante a fine partita, 34 – 31.
Dal rientro dagli spogliatoi la partita si fa ancora più intensa con le squadre che si scambiano dei piccoli parziali ma i canestri di Xu fanno mantenere il vantaggio con dieci minuti da giocare.
Equilibrio e tensione anche nei dieci minuti finali: Seregno con un bello sforzo passa in vantaggio a pochissimo dal termine per 68 – 66. I ragazzi non si arrendono e una tripla di Brahem, un canestro di Xu e due recuperi decisivi regalano la vittoria in volata.
Due punti fortemente voluti contro un’avversaria che ha giocato molto bene; domenica ultimo impegno prima di Natale contro Future Basket Lodigiano
U13 SILVER
VIRTUS GORLE VS BASKET PEDRENGO 37 – 67
(9 – 18; 8 – 13; 16 – 16; 4 – 20)
BASKET PEDRENGO Flori 23, Fracassetti 21, Minola 13, Cangelli S. 4, Meda 4, Colombi 2, Cangelli G., Bianchi, Boschini, Oldrati, Fenili, Zanotti.
Nonostante un sabato sera di festa in cui le bees senza dubbio hanno sacrificato qualche ora di sonno, la domenica mattina siamo stati ospiti degli amici della virtus gorle, che si sono da subito dimostrati agguerriti e molto più combattivi rispetto all’amichevole che avevamo disputato a settembre.
Partenza a rilento per Flori e compagni, che forniscono una prestazione a “ondate” per i primi tre quarti, andando avanti anche di 20 punti per poi venire prontamente recuperati dai padroni di casa, che si riportano per un paio di volte fino al -6 senza però riuscire a dare la graffiata finale per arrivare al pareggio.
nell’ultimo quarto probabilmente i bagordi del sabato sera sono passati, le maglie in difesa si stringono e i canestri facili arrivano, andando a dilatare il punteggio fino al 37-67 finale.
Complessivamente una prova da 6 in pagella, servirà più costanza di rendimento nelle prossime partite, a partire da domenica quando arriveranno al palamatti i ragazzi di sebino, che come noi sono gli unici del girone ad aver raccolto solo referti rosa fino ad ora.
INVENTORI
Basket Pedrengo VS GS Botta 19 – 60
Gjoka 13, Marcello 2, Rizzi 2, Bazzana 2, Atanasoaie, Carminati, Bonzi, Marchesi, Casiraghi, Ceruti.
Gli inventori per la prima volta in difficoltà contro la fisicità e l’intensità dei ragazzi di Botta. La partita inizia in salita: alcune conclusioni sbagliate e troppi rimbalzi subiti portano i padroni di casa a -14, ma è nel secondo periodo che la squadra ospite prende il largo. Le Api continuano a perdere palloni e subire contropiedi e coach Giardini non riesce a riorganizzare i suoi che lasciano sul campo altri 23 punti. I Giallo-neri escono dagli spogliatoi con più convinzione, meglio disposti in campo e con più entusiasmo, chiudendo la seconda metà di gara 14 a 19 e vincendo il quarto periodo.
Dopo tre convincenti vittorie la prestazione negativa va ora vissuta come stimolo per allenarsi con più intensità e concentrazione in vista dell’ultima sfida di andata con Caravaggio.
💛 AQUILOTTI OPEN, SI CRESCE SOPRATTUTTO COSI 🖤
BASKET PEDRENGO VS AZZANESE BASKET 16 – 8
Sfida vera ed allenante per il gruppo AQUILOTTI OPEN, che vs Azzanese Basket non cede alle prime vere difficoltà incontrate in questo inizio di Stagione, risolvendo e trovando nel gioco corale la giusta chiave di svolta.
Peccato per qualche facile appoggio sbagliato di troppo, ma nel complesso una bella testimonianza di crescita collettiva.
AQUILOTTI SMALL, VITTORIA COMBATTUTA CONTRO GLI AMICI DI GORLE
BASKET PEDRENGO VS VIRTUS GORLE 18 – 6
Ancora troppi gli errori delle nostre apine che spesso scelgono il palleggio al passaggio e preferiscono tiri frettolosi e difficili, ad alternativi ben più comodi. Partita portata a casa comunque, grazie alla tenacia e alla corsa espresse durante tutto l’arco della gara da Bonaldi & Co., 2 marchi di garanzia di questo gruppo.
Finisce 18-6 per Basket Pedrengo, nonostante le insidiose azioni sviluppate dalla compagine avversaria squisitamente allenata da Coach Adami!
Forza Aquilotti 🏀💛🖤🏀